|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
pienamente d'accordo , ma io non ci sto.
mio padre ci e' morto seguendo quella regola , e' morto dopo 70anni di alvoro , senza dare fastidio a nessuno , con tutti contro , consumato dentro e fuori .
per rispetto a tutto quello che a dovuto buttare giu , scusate ma io nn ci sto anche se ha a malincuore. Non penso uno si debba omologare , vivere come un pollo in gabbia d'orata , fare finyta di essere felici , perche ci fanno credere di esserlo.
Non credo che abitare in 70mq scarsi di alloggio( che io dico sempre , che piu che assomigliare a dei loculi , mi puzzano tanto di inculi) possa essere il sogno della vita di qualsiasi persona. non penso che in questi alloggi ogni volta che uno vuole un po di intimita diversa dal solito al posto del kamasutra , debba seguire le regole del tetris.
Come del resto in ambito agricolo sopratutto nel regime alimetare che uno vuole seguire, non credo a chi impone la volonta di mangiare vegetali, abolendo di fatto il 100% della tradizione culinaria italina , per cui dico evviva la porchetta , il lardo di arnais , il violino della val'dossola, tutti i formaggi fatti con il latte italiano da quello dveramente dop , a quello fatto in casa in barba alle disposizioni cee, evviva anche e non solo al bagna cauda , la carbonade , l'araclette, evviva la bistecca aalla fiorentina alla bistecca , evviva a tutti i pesci di mare anche se non fanno parte della mia tradizione evviva alle anguille del po e a tutte le donne che sanno apprezzarle.
evviva e finche esistera un italiano in cui si riconosce in questa , evviva a noi.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/06/2009, 7:43 |
|
|
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
e menomale che ci sono persone come te, come me e (spero) come tanti altri che NON CI STANNO!
noi le pecore le alleviamo, ma non lo siamo!!!!
buona domenica a tutti
_________________ Bea
|
21/06/2009, 10:56 |
|
|
ambri08
|
caro/a redfreddy
questo tema è purtroppo solo agli inizi. vedrai che sempre più gente stereotiperà gli allevatori come maltrattatori di animali. oramai molte persone hanno una vita fatta da ben altri valori che quelli di vivere con/nella natura, e della natura hanno solo una visione lontana formata da qualche uscita domenicale in campagna (forse anche solo in un impianto turistico) e/o dalle trasmissioni televisive la domenica mattina. molte poche (di queste) persone hanno una vera idea di quel che significhi vivere con / allevare degli animali. non hanno idea di quali abitudini, necessità abbiano; non hanno idea che (almeno dalla regione pedemontana) una vacca morirebbe di stenti in inverno, se non ci fosse il fattore; non hanno idea che la "v acca selvatica" è estinta da almeno 300 anni in europa; e soprattutto non hanno idea (almeno i vegetariani) che una vacca per produrre del latte (sempre che sia noto che yoghurt, formaggi etc derivino dal latte, che deriva da un qualsiasi mammifero femmina) deve partorire un vitello. e che comunque se non partorisce un vitello almeno ogni 18-24 mesi, di latte ne produce ben poco.
Io lo so perché ne conosco molti di questi pseudo-amanti-degli-animali, ma ti posso garantire che nelle mani di queste persone una vacca creperebbe di stenti dopo poco tempo. Basti guardare come trattano cani, gatti etc. 3 pasti al giorno, dormire nel letto, psicologi, pillole anti colesterolo etc trasformando le povere bestie in ebeti vaganti che sono ben lungi dagli animali che scorrazzavano nei cortili fino a qualche decennio fa: sono degli esseri del cemento, esattamente come i loro padroni.
Dai retta a me, non prendertela. queste persone sono degli ignoranti, che non hanno nessuna idea di cosa rende felice un animale.
che poi certi allevatori siano dei coglioni e trattano male gli animali, non ho nessun dubbio, ma primo (almeno dalla mia esperienza personale) sono la stragrande minoranza; e secondo la madre dei coglioni è sempre incinta, in ogni categoria, ceto sociale o etnia.
Saluti
|
28/08/2009, 19:58 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissima RedFreddy, credo che Micalizio abbia perfettamente ragione e mi associo aquasi tutti i colleghi del forum. Un piccolo problema, ma molto piccolo ... assecondando il fanatico ... ma che lavoro svolgeva lui ? Poichè a meno che non fosse un asceta ... e qui lo si poteva solo accusare di mangiare delle erbette che allietavano il paesaggio e che ha sottratto il cibo a qualche capretta o pecorella che "avrebbe" potuto mangiarla lei, e di produrre una "certa" quantità di nitrati .... considerando anche quelli che produce dalla bocca dicendo tutte ste Str....te. Qualsiasi lavoro praticasse ... potremmo rinfacciagli quanto ci ha detto sul "suo" lavoro. Senza contare che "guardandolo" certamente avrà avuto ai piedi un paio di scarpe ... magari fatte con la pelle di un "morto", oppure di plastica (ginnastica), inquinando il pianeta e sfruttando i bambini.... e che dire del resto ? magari è venuto sin li in macchina ... ma basta falsi moralismi ... coerenza ... (drvo cambiare ... lo dico troppo spesso). Tirem innanz !
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
28/08/2009, 20:46 |
|
|
grintosauro
|
sai ambri qui pare all'uopo il veccchio detto piemontese che e' facile dare via le terga , quando il deretano e' d'altri..
sempre restando il rispetto per chi non la pensa come noi come scelte sessuali..
andassero a vedere le condizioni di allevamento , in quei paesi esportatori di prodotti animali , sarebbe meglio...
perche gia se pagano 1 euro l'ora i dipendenti , pensate un po come allevano..
|
29/08/2009, 0:11 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
ciao atutti mi capita spesso di sentire clienti nostri che dicono.cavolo come sei fortunato a vivere quassu in montagna immerso nel verde e nella pace.. dopo che inizio a spiegare tutti i pro e cpntro che ci sono iniziano a cambiare idea.. avrei una proposta da fare avviamo un centro dove mettere aa lavorare tutti questi elementi che parlano a vuoto. rinchiusi tipo zoo finche non saranno in grado di capire come funziona la vita.. tanta gente purtroppo ha la testa condizionata dalle bischerate che ci vengono proposte da gente che non è capace di vedere la realtà. gente che per motivi di lavor stacca il cervello lunedi e lo riattacca venerdi sera ma nel frattempo la materia si sabulisce. scusate lo sfogo ma spesso la gente esagera e non sanno cio che dicono. mandi peter
|
29/08/2009, 1:54 |
|
|
grintosauro
|
io vedo gente col cervello sempr emeno connesso...
del genere responsabilita nessuna, solo liberta'..
che beve tutto quello che i realty fanno vedere.
stai certo che se dovessero andare in una sala mungitura d'inverno quando fuori alle 4 del amttino ci sono 3 gradi sottozero , e starci x 3 ore , e farlo x un emse , cambiere4bebro idea, o se dovessero stare col culo x aria a raccogliere verdura, o dovesseros tare in una malga x un emse senza nulla tranne che acqua cibo eventiaulamente tabacco per 15 gg a stare dietro a una mandira cambierebebro opinone
|
29/08/2009, 7:39 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Credo che il detto di Grinto, che non è solo Piemontese ... ed anche io rispettando le eventuali scelte altrui sia giusto. Siamo pieni di "sepolcri imbiancati" di evangelica memoria ... basta aprire il frigo e prendere quello che c'è e mangiarlo. Di quello che c'è dietro, e non mi riferisco al muro, non ce ne frega nulla. C'è e si mangia. Poi si va a manifestare ... contro questo o quello. Falsi ed ipocriti ...
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
29/08/2009, 13:14 |
|
|
grintosauro
|
io mi ricordo una cosa
vi ricordate il boom dei lombrichi??
mi ricordo un federico fazzuoli in linea verde a meta degli anni 80 che ne assaggiava uno sotto sale e diceva che potevano essere le acciughe del futuro perche il gusto era molto simile..
e mi ricordo al frase di mia madre
certo che se la gente crede a questo solo perche la detto la tv , siamo messi veramente male...
penso che il quel momento Marcora si e' rigirato nella tomba
|
29/08/2009, 20:32 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
grintosauro ha scritto: stai certo che se dovessero andare in una sala mungitura d'inverno quando fuori alle 4 del amttino ci sono 3 gradi sottozero , e starci x 3 ore , e farlo x un emse be non gli andrebbe nemmemo poi tanto male.... sarebbe come lavorare in riviera ligure. d'inverno,ma pur sempre un atemperatura mite
|
29/08/2009, 21:28 |
|
|