|
Autore |
Messaggio |
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
|
A me fanno proprio ridere sti personaggi,pensano che l'uomo non sia soggetto alle leggi della natura,siamo all'apice della catena alimentare o no? siamo onnivori o no? Ma poi sono propio sicuri che mangiando esclusivamente vegetali non facciano del male? La fisilogia vegetale ci dice che anche la comune insalata quando viene tagliata nell'orto soffre,o ancora credono che essere vegetali vuol dire non rispondere a stimoli esterni? credono ancora che per soffrire ci sia bisogno di un sistema nervoso? Chiudo qui non vorrei divenatre pesante
|
20/06/2009, 15:42 |
|
|
|
|
lucus
|
ps per dondavì: secondo me ai naturisti piace la carne almeno ci ridiamo sù
|
20/06/2009, 15:57 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma scusate se un giorno qualcuno si svegliassee dicesse che andare con le donne fa male (preti a parte...) che bere un po di vino fa male , che mangiare normalemnte fa male
cioe se ci dicessro che vivere non va bene , e che dobbiamo solo andare avanti a con la cucina chimica , bere acqua distillata, che divertirsi e' stare davanti alal tv tutto il giorno ci credereste?
io preferisco come ieri sera andare ad albugnano sulla collina piu alta del monferrato e godermi il tramonto
ps, nn da solo cmq..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
20/06/2009, 16:29 |
|
|
redfreddy
Formazione: zoonomo
|
anke io a questa qui ke mi ha aggredito gli ho detto ke l'uomo è onnivoro e ke quindi anke carnivoro ecc....mi ha risposto ke non è vero xkè è frugivoro...???? ke non so nemmeno ke significa vabè...cmq non si rendono conto...ke a volte diventano davvero troppo fanatici con le loro idee estremiste ke diventano vere e proprie cazzate...non sanno cosa significa il lavoro di un allevatore...non sanno cosa significa alzarsi TUTTE le mattine alle 5:30...non sanno cosa significa stare nella stalla tutta la notte a vegliare una vacca ke deve partorire e naturalmente non sanno ke gioia può dare poi vedere il vitellino ke stà bene e ke hai fatto nascere tu...non sanno cosa significa non avere mai le ferie, perchè gli animali mangiano e devono essere governati tutti i giorni...non sanno cosa signidfica ke la giornata non ha "mai fine" perchè nella stalla non c'è il cartellino da stimbrare e dopo stimbrato uno si può rilassare a casa in pace, perchè qualsiasi imprevisto è sempre in agguato...non sanno quello ke vuol dire veder morire o soffrire i propri animali...penso ke nessun allevatore goda nel vederlo...e allora...questo sarebbe maltrattare gli animali??? personalmente ho un altra idea di maltrattamento...non venissero a dire a me ke maltratto gli animali...xkè io ci vivo immezzo...e darei tutto x loro...
_________________ non è cane, non è lupo...sa soltanto quello che non è...(balto)
|
20/06/2009, 16:56 |
|
|
redfreddy
Formazione: zoonomo
|
ah! x micalizio: no, purtroppo non allevo cavalli, ma sono la mia passione e il mio sogno è di riuscire a diventare un giorno la proprietaria di una bella aziend agraria...x ora studio agraria aperugia nel corso di scienze e tecnologie delle produzioni animali...ho solo qualche animaletto a casa mia! ma all'università sono impegnata 3 giorni su 7 in stalla al pomeriggio ciauzz!
_________________ non è cane, non è lupo...sa soltanto quello che non è...(balto)
|
20/06/2009, 17:00 |
|
|
lucus
|
Non ti preoccupare red è stato solo un brutto sogno,prometti però di non frequentare più certa gente Apparte gli scherzi sii fiera e orgogliosa della tua scelta, spero che un giorno il tuo sogno si avveri
|
20/06/2009, 19:44 |
|
|
grintosauro
|
red freddy non so di che zona sei e che bovini allevi, ma pensp che i problremi siano sempre quelli .
io punto il dito , da sempre sono uno che si alza in piedi e inzio il mio"J'ACCUSE " io penso sempre all'econimia di uan nazione come all'econimia di una azienda
se i costi della produzione sono alti e compriamo tutto all'estero perche costa , meno , noi per guadagnare i soldi per comprare tutte le cse che ci servono all'estero che facciamo?
le auto ,mmmm fammi pensare... no in corea costano una fesseria
i trattori ,mmm no in poolnia turchia costano meno
mmm il latte , est europa , anche se e' radioattivo , dai cosa vuoi che sia un tumore x il corpo..
la carne in argentina usa. se poi e' estrogenata, ma si dai al massimo ci crescono anche a noi le tette , e andaimo in anzitempo nella pace dei sensi..
le case... con quel che costano piuttosto che comprarcele sandaimo in ferie sul mar rosso o in thailandia.... i vestiti nel nord africa
anche se nn facciamo piu figli , importiamo i poveri sui barconi da tutto il mondo
dove ce' il problema... e' tutto piu semplice,
|
20/06/2009, 20:08 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
comunque,riguardo i finanziatori dei vegani,io ho la mia teoria,anche se forse piuttosto fantasiosa: in effetti se diventassimo tutti vegetariani, si libererebbero un sacco di terreni dove produrre i BIOCARBURANTI. ovviamente devono pescare gli adepti tra i più furbi del pianeta! analogia coi (è meglio che non lo dico)
|
20/06/2009, 20:18 |
|
|
grintosauro
|
si ma per produrre i biocarburanti e non ndare contro le logiche di emrcato , devono comprare tutti i terreni a basso costo , per poi farci lavorare a basso costo... evitando che ci possimo unire e avere forza contratrtuale..
e' anche vero , e gli studi che hanno fatto negli anni 60 70, che una alimentazione ipoproteica a base di alimenti vegetali , che non apportano tutti gli amioacidi essenziali , come nelle proteine animali, non puo far sviluppare, negli adolescenti in via di crescita nel periodo pre puberale, correttamente tutte le funzioni del cervello , per cui secondo unmio amico allevatore di galline , si starebbe procedendo a una strategia di massa , per avere delle persone piu facilemnte condizionabili dai mass media..
molto fantasiosa, anche se a pensarci bene,,, non ha tutti i torti..
|
20/06/2009, 23:58 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
mica tanto, fantasiosa, grintosauro.... da sempre, le masse capaci di pensare col proprio cervello, sono scomode... già si vede chiaro come ci stanno tentando di omologare, cercando di convincerci che ci serve proprio "quella" macchina, quel tipo di abbigliamento, quello stile di vita.... c'era una vecchia canzone, che non ricordo nemmeno chi la cantasse, che diceva: "tutti uguali, tutti marroni, tutti della stessa età...." è così che ci vorrebbero, stato e chiesa. tutti gestibili burattini nelle mani del potere politico ed economico.. io, me ne sto a poggio all'orso, e che vadano tutti a quel paese
_________________ Bea
|
21/06/2009, 6:03 |
|
|