|
|
|
Alimentazione e fertilità
Autore |
Messaggio |
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissimo tricolore non esiste una razione ideale, esiste la composizione degli alimenti su quello che si ha a disposizione guardando gli alimenti e le problematiche che le bovine mostrano. E soprattutto in relazione alla managerialità dell'allevatore e della disponibilità degli spazi. Quindi abbiamo varie situazioni di mix in base a dove uno si trova. Abbiamo razioni differenti tra il nord ed il sud Italia, in nord Europa e negli Stati Uniti la razione come dici tu ... "ideale" è differente dalla east coast alla west coast come lo è in Canada ed in Sud Amerca. Anche la razione che potrei ... "ipotizzare" arriva agli alimenti che maggiormente conosco e che posso trovare vicino a casa. Posso solo dirti, dalla mia esperienza, che è meglio comporre razioni semplici con largo uso di prodotti aziendali, che NON scenda mai sotto i quattro chili di fieno. Poi ... bisogna vedere come il mondo gira ...
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
19/06/2011, 8:14 |
|
|
|
|