Buonasera a tutti, ho un pascolo di circa 4.000 metri quadri a forma di triangolo rettangolo, il perimetro è di 300 metri, contornato in due lati (quelli più lunghi) da un boschetto dove sono presenti due cavi di ferro, uno all'altezza di 80 centimetri circa e l'altro ad un metro e mezzo circa. L'altro lato è chiuso con due cavi di acciaio alla stessa altezza di quelli di ferro circa. Il pascolo dista circa 300 metri dalle case però ho a disposizione corrente elettrica, quello che mi stavo chiedendo è :
1. Che tipo di videocamere potrei installare per tenere sotto controllo gli animali da qualche mal intenzionato ?
2. Oltre alla recinzione già presente secondo voi meglio mettere anche la recinzione elettrica per evitare che gli animali tentino di scappare ? (o per evitare che entri qualche lupo)
Re: AIUTO RECINTO ELETTRICO PER PASCOLO BOVINI??!!
30/06/2020, 7:36
Avrei la possibilità di attaccarla alla corrente altrimenti una di quelle senza fili sono ancora in dubbio, per questo motivo volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito
Re: AIUTO RECINTO ELETTRICO PER PASCOLO BOVINI??!!
18/08/2020, 20:29
L'utilizzo della corrente elettrica è inefficace nel contenimento dei bovini, al contrario potrebbe essere un valido aiuto per i lupi (ovviamente se i fili sono ben disposti)