|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Acido formico e propionico nell'alimentazione dei bovini
Autore |
Messaggio |
rob63
Formazione: Perito Agrario
|
salve, vorrei sentire il parere di tutti coloro che hanno utilizzato (o visto utilizzare) questi acidi , Servono x acidificare l'unifeed e il primo tratto dell'intestino del bovino(dalla nascita alla fine della sua carriera produttiva )da carne o da latte....
_________________ L'intelligenza senza la fede serve a nulla....( Alexis Carrel )
|
05/05/2010, 12:07 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
io usavo il "lupros**l " e il "calpr***a "come acidificanti nell'insilato x evitare cappelli , e mi son trovato discretamente bene, nei mangimi lo usato sia nei avicoli che nei bovini, ma nei bovini non ho ottenuto nessun miglioramento, nelle galline ovaiole invece, e' un discreto repellente per la coccidiosi, ma non fa miracoli, buono come antimuffa
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/05/2010, 15:08 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Ciao Roby, io conosco l'utilizzo dell'acido formico e del propionico nell'insilato o sull' unifeed per "evitare" le fermentazioni durante la stagione estiva, quando l'unifeed "scalda". Più il propionico del formico. Un collega utilizzava il propionico in modo continuativo nell' unifeed. Poi ha smesso. Credo che non avesse poi visto grandi movimenti positivi.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
05/05/2010, 22:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|