quante belle castronerie da inesperti vi siete scambiati,filamenti nell'uovo fecondo,puntino rosso nell'uovo indice di fecondità nulla di ciò è vero a occhio non si può capire se le uova siano fecondate o no e poi il pressapochismo dei giorni della cova 30-35 sono 5 settimane per la muta e quindi 35gg a 30 non nasce sicuramente nulla mentre sono 4 settimane per tutte le derivate dal germano
Se apri l'uovo e vedi un puntino rosso e soprattutto c'è un maschio l'uovo è fecondato, filamenti ci sono anche sulle uova commerciali quindi non indica la fecondità dell'uovo ma il puntino rosso si, quindi sei te quello che le cose non le sa bello mio altrimenti le mie anatre come sono nate? Ho aperto un uovo ho visto il puntino rosso e poi le altre l'ho lasciate alla muta. Secondo punto non tutte le anatre germanate nascono a 28 giorni, le mie Pechino si sono schiuse a 33 quindi i tempi non sono sempre gli stessi possono variare anche in caso alla temperatura. Per gli ibridi i tempi sono sempre simili a quelli della muta pura sempre notando il variare della temperatura. Quindi in caso alle mie esperienze ho dato delle informazioni realmente accadute. Quindi se hai esperienze in merito pubblica le tue perplessità dai.
Va bene sarà anche vero resta il fatto che le anatre sono nate comunque a 33 giorni (Pechino) il puntino nelle uova continua a esserci in quelle che nel recinto c'è il maschio. Quindi c'è sempre l'eventualità di scoprire nuove cose, oltre alla speratura dopo i 7 giorni.
Si ma non litigate eh!.. Ringrazio a tutti per l'aiuto. stamani ho chiesto alla mia vicina di 80 e passa anni come capire se sono feconde. e mi ha " ridetto" non si puo capire, ma tengo sempre le piu grosse e le meno perfette, e di solito mi nascono tutte. al 100% o comunque su 20 ne muore uno. o massimo 2, ma formati. queste sono state le sue parole.