|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
frank91v
|
salve,sono indeciso su quale razza di galline nane allevare.vorrei una razza che produca molte uova,che abbia uno sviluppo precoce e un'ottima attitudine alla cova.quale razza nana mi consigliate.... grazie
|
20/03/2009, 15:21 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cerchi una razza nana ornamentale? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/06/2009, 20:12 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
un rispettoso saluto,
scusa se cerco di impicciarmi degli affari tuoi,ma perchè nana???
con la gallina piccola mangiano in pochi!! quando sarà il momento finiranno in pentola vero?
buona ricerca.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
21/06/2009, 12:43 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
bhe, se frank prende le mugellesi, ha galline piccole, buone covatrici, uova e... tanti gallettini alla brace bea
_________________ Bea
|
21/06/2009, 13:34 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao bea, verissimo quello che dici galletto piccolo porzione piccola gallo grosso porzioni abbondanti per tutti, comunque l'importante è che siano ruspanti e di nostra produzione. come ti è andata con il cattivo tempo che dicono fosse investita la toscana oggi?
spero ti abbia solo irrigato i campi. buona serata.
|
21/06/2009, 22:02 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
ciao mantovano! mi ha solo irrigato i campi, infatti. anzi, ne ho approfittato per trapiantare 50 piantine di pomodoro ciliegino che avevo seminato in cassetta e un altro appezzamento di insalata... col caldo lo posso fare solo alla sera, in genere, e comunque le piantine vedo che soffrono, invece ieri è stata proprio la giornata giusta: io piantavo e dio annaffiava.. meglio di così.... a presto bea
_________________ Bea
|
22/06/2009, 4:37 |
|
|
mantovano46
|
ciao bea,visto che non ci sono stati danni,anzi..,sono felice.
hai detto di aver trapiantato delle piantine di pomodoro, non è un pochino tardi? capisco che la tua zona non è la pianura padana ma siamo al 20 giugno, e quando cominci a raccoglierli se continua questo bel fresco notturno? anche perchè adesso devono passare lo strss da trapianto e poi riprendersi. comunque buon raccolto ciao
|
22/06/2009, 15:07 |
|
|
poggioallorso
|
macchè, mantovano. qui a 800 mt tutto è in ritardo... patate, zucche, zucchini, cipolle, pomodori, fagioli, fagiolini blu, cetrioli, insalate, lattughe, radicchi, ceci, cicoria, peperoni, melanzane... niente ancora. solo qualche fiore primaticcio di zucca... 4 stamani, per l'esattezza... qualche cesto d'insalata e un pò di radicchio da taglio, basilico e prezzemolo comunque ho dieci piante di pomodoro già fiorite, sto trapiantando a rotazione per avere verdure tutta l'estate... cioa bea
_________________ Bea
|
22/06/2009, 15:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|