MAXIM ha scritto:
quindi da quello che leggo le oche nn le hanno uccise??come mai?perche sono grosse e soffiano??
mi fai sapere??grazie
Perchè hanno avuto altro da fare i predatori o un gran Cu.... le oche
Una volpe che decide de magnare un'oca di notte, hai voglia le altre a soffiare e starnazzare....di notte tutti gli uccelli diurni sono molto inibiti e non riescono a concertare una difesa efficace, ne so qualcosa purtroppo
Il predatore si orienta sempre verso la preda più facile, è una questione di economia energetica, ma se non ha altro ti ritrovi le carcasse anche delle oche più incazzose.
Di giorno è un'altro par di braghe, perchè le oche fanno branco e si difendono abbastanza bene da un piccolo predatore singolo....se però parliamo di cani di media/grossa taglia o due o più volpi, ciao core e so qualcosa pure di questo
dato che mi hanno attaccato il branco in pieno giorno e se non c'erano le mie cagne, le oche addio e me le hanno ferite quasi tutte
Insomma, meglio impedirgli di entrare che contare sull"autodifesa", sennò cani ben addestrati, e via!
Tra parentesi, la struttura si chiama antivolpe/antigatto proprio perchè le volpi saltano e si arrampicano come i gatti
Ciao Michele(accio)