Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 14:42

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Volpe, maledetta. 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Mi piacerebbe avere un cane equilibrato a cui puoi insegnare qualcosa, ma il mio è solo un coccolone, non obbedisce :( però non lo cambierei con tutto l'oro del mondo.

19/05/2013, 14:47
Profilo

Formazione: ITC
Il cane piu' che ad attaccare o farla a brandelli è per spaventarla, quindi ostacolarle il percorso e rendergli la vita difficile, anche io ho un cagnolino piccolo come il tuo e devo dire che tiene lontano ogni tipo di animale.. Comunque sarei in te, come ti ha detto cinic non le darei via, non ricordo chi lo diceva ma te lo dico lo stesso ''non conta cadere, l'importante è sempre rialzarsi''.. Quindi secondo me con un pò di pazienza, e aimè con un pò di soldini, puoi rinforzare le ''difese'' e puoi comprare qualche animale in modo tale da riformare coppie che potranno riprodursi l'anno prossimo.. ;) Forza e coraggio Tommà!

19/05/2013, 20:52
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
L'ho vista la volpe, poco fa, è bella grossa, ed ha pura una tale faccia tosta da presentarsi alle nove e mezza...
Vi spiego(com'è andata sembra un romanzo triller :) ), il cane era agitatissimo, continuava ad annusare e puntare verso il giardino della casa di mio nonno.
Piano piano ci siamo avvicinati (con fatica perchè il cane era intenibile...) e l'ho vista, che rovistava nel giardino, nella siepe, lontano dalle bestie.
Sono entrato, le oche erano chiaramente agitate e pronte all'attacco, semplicemente avrebbero atteso che la volpe si fosse avvicinata, non attaccano mai dove ci sono alberi o cespugli, si difendono meglio quando non ci sono ostacoli.
La volpe si stava avvicinando, era il momento... (e ho detto quello che ho sempre sognato di dire :) )
"Chicco... attacca !" Ho mollato il cane che è partito come un fulmine, scatenando la reazione delle oche.
La volpe è stata rincorsa da un cane e 4 oche, secondo me ha preso un colpo assurdo anche perchè il cane ha continuato ad abbaiare.
Spero non torni più o le sia venuto un infarto.

21/05/2013, 22:15
Profilo

ocio col cane....lo sai che succede se venisse ferito dalla volpe? :?
lo devi portare da un veterinario,lui è obbligato a denunciare la cosa alle autorità competenti,vengono da te,pigliano il cane e lo portano in un canile dove sarà tenuto sotto osservazione per 6 mesi...tutto a spese tue naturalmente.dopodichè te lo restituiscono...
tutto questo per accertarsi che non abbia contratto la rabbia....perchè purtroppo alcune volpi ne sono portatrici :?

21/05/2013, 22:26
Profilo

Anche io in questi 2 mesi ho già avuto numerosi attacchi, ma non che animale sia

1° attacco : ucciso galletto (trovato senza testa) e 2 tacchini
2° attacco : ucciso gallina mugellese che stava covando e portata via, uccisi 2 tacchini e lasciati lì
3° attacco : ucciso e portato via galletto, ucciso 3 galline e lasciate lì
4° attacco : ucciso gallina, (trovata senza testa) e lasciata lì.

Ho moltissimi animali quali anatre, oche e quelle non le ha mai toccate. Forse perché nel ricovero, che lascio aperto, ci sono moltissimi animali. Circa 35.

Il terreno e recintato da una rete, con pali di cemento e lei si arrampica sui pali di cemento. Un mese fa avevo messo il filo spinato in alto sopra la rete. Dopo una volta che ho visto un po' di pelo strappato attaccato sul filo spinato, ieri notte è tornata, sempre strusciandosi sul filo spinato e lasciandovi il pelo e uccidendo una gallina.

Quale animale può essere ?
Cosa posso fare? Il recinto elettrico funziona contro la volpe?

La rete è alta circa 1,7 metri. Purtroppo confina con un altro terreno e non so se posso installare la rete obliqua che va nel terreno altrui. Che ne dite se innalzo la rete con un altro metro di rete, che rimane dondolante ? L'animale quando vi arriva, se la tirerebbe dietro....

Non so più cosa fare.

Grazie

22/05/2013, 7:42
Profilo

Cita:
Che ne dite se innalzo la rete con un altro metro di rete, che rimane dondolante ? L'animale quando vi arriva, se la tirerebbe dietro....

direi che potresti provare...se il punto d'appiglio è instabile magari il predatore desiste :roll:
l'unica alternativa che hai è mettere la rete elettrificata....
però tieni anche in considerazione predatori come la donnola,è piccola come dimensioni e non ha bisogno d'arrampicarsi,si infila attraverso piccoli varchi che spesso sfuggono al nostro sguardo distratto ;)

22/05/2013, 8:03
Profilo

Formazione: ITC
Quoto in pieno Cinic, le volpi sono effettivamente portatrici di rabbia, se messe allo stretto possono difendersi mordendo o graffiando il cane, quindi fai molta attenzione.. Una scacciacani non ce l'hai? Giusto per spaventarla, altrimenti ti tocca passare al metodo fucile così non se ne parla piu', perchè se ha preso di mira il tuo povero pollaio e continua a venire anche alle 9 di mattina credo che difficilmente ne starà alla larga.. :x

22/05/2013, 13:32
Profilo

AndreaIlaria ha scritto:
Anche io in questi 2 mesi ho già avuto numerosi attacchi, ma non che animale sia

1° attacco : ucciso galletto (trovato senza testa) e 2 tacchini
2° attacco : ucciso gallina mugellese che stava covando e portata via, uccisi 2 tacchini e lasciati lì
3° attacco : ucciso e portato via galletto, ucciso 3 galline e lasciate lì
4° attacco : ucciso gallina, (trovata senza testa) e lasciata lì.

Ho moltissimi animali quali anatre, oche e quelle non le ha mai toccate. Forse perché nel ricovero, che lascio aperto, ci sono moltissimi animali. Circa 35.

Il terreno e recintato da una rete, con pali di cemento e lei si arrampica sui pali di cemento. Un mese fa avevo messo il filo spinato in alto sopra la rete. Dopo una volta che ho visto un po' di pelo strappato attaccato sul filo spinato, ieri notte è tornata, sempre strusciandosi sul filo spinato e lasciandovi il pelo e uccidendo una gallina.

Quale animale può essere ?
Cosa posso fare? Il recinto elettrico funziona contro la volpe?

La rete è alta circa 1,7 metri. Purtroppo confina con un altro terreno e non so se posso installare la rete obliqua che va nel terreno altrui. Che ne dite se innalzo la rete con un altro metro di rete, che rimane dondolante ? L'animale quando vi arriva, se la tirerebbe dietro....

Non so più cosa fare.

Grazie

Se hai la possibilità l' unica soluzione è mettere un filo elettrificato sopra la recinzione, altrimenti devi chiudere gli animali.
Io ho subito perdite gravissime anche quest' anno. In questo periodo hanno i cuccioli e non hanno timore di entrare anche dentro le case.
Mau

22/05/2013, 14:22
Profilo

porca eva! stanotte ha fregato anche me, si e' portata 2 chiocce,1 gallina ovaiola e il gallo piccolo, mi ha lasciato l'anatra viva e il galletto grande morto. e pensare che ho 2 cani liberi che dormono poco vicino. vabbe' ormai e' fatta.

25/05/2013, 14:08
Profilo

ragazzi mesi fà un mio amico si è trovato un cucciolo di dobermann sbranato!!! con tutto che stava insieme alla mamma!!! l'ha trovato senza le interiora, in pratica aveva la pancia aperta, con la mamma che lo portava in giro e lo leccava, poverina, per fortuna che gli altri 6 cuccioli non è capitato nulla....se ci fosse stato il padre, isolato per il semplice motivo che involontariamente poteva calpestarne qualcuno, penso che avremo trovato la volpe a brandelli.... :evil:

25/05/2013, 14:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo