Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:34

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Vipere ...aiuto!!! 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Harnek ha scritto:
Avete ragione ...non sono sicura siano vipere e la mia supposizione è dovuta alla mia incredulità nel vederli morire improvvisamente.. :shock:
Comunque di vipere ce ne sono :? ...e mi farebbe piacere tenerle lontane :P ...
Grazie per i consigli...

Ma hai mai visto una vipera dalle tue parti????Se non l'hai mai vista,o se ne hai vista solo una non farti paranoie,si trattava di un caso.Poi i serpenti non sono come le mosche o i topi,non vi sono dei deterrenti,benchè leggende come quelle della saliva,poi non vi sono prove fondate che i serpenti bevano il latte,forse se lo incontrano,ma non possono sentire il suo odore perchè i serpenti hanno recettori del calore non degli odori.Il cervone è un serpente che effettivamente si aggrappa alle zampe di bovini e ovini e ne succhia il latte direttamente dalle mammelle.L'unico consiglio che posso darti,è di tenere la vegetazione bassa,ma sono consigli di poco conto,perchè ci si può imbattere sempre in un serpente (bisce più che altro,vipere raramente in pianura).

Eccoti una foto della vipera(forse hai visto una biscia e hai creduto si trattasse di una vipera) con la sua inconfondibile testa a V ed il corpo tozzo e massiccio che si conclude con la punta della coda fine :

14/05/2012, 19:28
Profilo

Grazie a tutti per i consigli... :) ...
Marco 93 so distinguere le bisce dalle vipere:) ... e ti asicuro che di vipere ne ho viste... :( ahimè...
Comunque già abbiamo tagliato l'erba e stiamo riparando i muretti...compreremo presto una coppia di tacchini o pavoni..devo solo preparargli un ricovero...
...Inoltre adotteremo qualche gatto :D ...
Grazie ancora
Agnese

15/05/2012, 8:47
Profilo

xGangrelx ha scritto:
dove ho la casa in montagna le buttano dall'elicottero per ripopolare -.- . . . .

eccone un altro.......

15/05/2012, 9:57
Profilo

Da me le buttano con i Boing....con volo radente :D

Allegati:
Volo radente.jpg
Volo radente.jpg [ 21.01 KiB | Osservato 2463 volte ]
15/05/2012, 12:35
Profilo WWW

gianni12345 ha scritto:
xGangrelx ha scritto:
dove ho la casa in montagna le buttano dall'elicottero per ripopolare -.- . . . .

eccone un altro.......

cosa? allocco? :roll:

15/05/2012, 12:46
Profilo

Formazione: Perito elettronico
[quote="xGangrelx"]dove ho la casa in montagna le buttano dall'elicottero per ripopolare -.- . . . .[/quote

Scusami ma spero che scherzi, queste sono le cavolate che dicono gli ignorantiii!!!!

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

15/05/2012, 14:20
Profilo WWW

Formazione: Perito elettronico
Harnek ha scritto:
Buonasera,
Da qualche mese con mio marito ci siamo trasferiti in aperta campagna...
siamo arrivati con un carico di animali due cangnolini e due gatti...ma purtroppo uno dei cani ed una gatta sono morti... :cry:
animali sani e forti quindi pensiamo possano essere stati dei morsi di vipera a farli morire...perchè ci siamo accorti che nei pressi di casa ce ne sono molte... :roll: :!:
Abbiamo una bimba di 10 mesi che tra poco inizierà a camminare e vorremmo avere la tranquillità di non avere vipere nelle vicinanze...
So che ci sono animali tipo i tacchini che mangiano questi rettili... quale tipologia consigliate? oppure ci sono altri animali che possono fare allontanare le serpi?
Grazie per l'attenzione.
Agnese

Per me ti devi preoccupare del veleno, in pochi anni mi sono morti molti gatti avvelenati da polpette di carne messe dai cacciatori per uccidere le volpi.

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

15/05/2012, 14:25
Profilo WWW

Formazione: laurea in geologia applicata
Vivo nel civilizzatissimmo Chianti a 500 metri di altezza e vi assicuro che purtroppo le vipere ci sono, eccome :!:
Paradossalmente è più facile trovarne nella aperta campagna che nei boschi perchè lì i cinghiali pensano bene di far piazza pulita delle vipere e simili.
Tieni pulito intorno a casa dove la bambina gioca e si sposta, controlla sempre la catasta della legna ed i varii muretti,ecc.
I tacchini e tutti gli avicoli in genere vanno bene.
Per i topi, che arriveranno certamente, tacchini o non tacchini, le gatte, meglio se non sterilizzate e tenute semi-brade sono un ottimo deterrente, meglio delle bisce.
Il sistema io dò un topo a te e tu dai una squisitezza a me produce un minimo di 5-6 topi annui a gatta. Anche i loro figli, lasciati a se stessi diventeranno degli ottimi mangiatori di tutto quello che riusciranno a catturare.
Resta poi la regola prima per tutti gli animali: cosa bevono e mangiano le vipere :?:
Bevono acqua e mangiano qualsiasi animale abbastanza piccolo da passare per la loro gola: ranocchi, pesci, larve di insetti ed insetti,lucertole......
Evita di avere intorno casa il loro cibo, non devono avere motivo di venire perchè la caccia è molto più ricca altrove.
Alla fine non preoccuparti troppo perchè le vibrazioni le disturbano e se noi abbiamo paura di loro, loro ne hanno molta di più di noi.

15/05/2012, 15:35
Profilo

Grazie Edo :) ...
e grazie Fiamma :) .. metterò in pratica tutti i tuoi consigli.. anzi già lo sto facendo...
Una curiosità i ricoveri per i tacchini che dimensioni devono avere? Sono organizzati come quelli per i polli?
Grazie
Agnese

16/05/2012, 8:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4