Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:59

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Vipere ...aiuto!!! 
Autore Messaggio

TACCHINO! Contro il serpente è il deterrente numero uno.

13/05/2012, 16:15
Profilo

e si le bottiglie vanno interrate.... andrebbe anche bene un piatto fondo ... loro rimangono lì...mi raccomando latte e SALIVA è fondamentale

13/05/2012, 17:52
Profilo WWW

Vitto18 di terreno ne ho tanto ...vivo nel bel mezzo in 40 ettari di vigna...
pensi che vada comunque bene per i tacchini o c'è rischio che si possano allontanare troppo?
xgrangrelx...perchè la saliva?
A presto

13/05/2012, 18:37
Profilo

Chiudili x una settimana nel ricovero notturno così capiscono che la sera devono ritornare li a dormire...cmq mi sembrano un po tanti :lol:

13/05/2012, 18:46
Profilo

Formazione: Laureando a vita
Vedrai che in poco tempo si allontaneranno dall'area se ora ci vivete.
Odiano i rumori. Vibrazioni, bastonate contro sassi nel terreno, azioni di questo tipo si trasmettono sulla lunga distanza e fanno loro passar la voglia di star li.
In compenso apprezzano molte le sassaie, piene di pertugi in cui nascondersi e di caldi sassi dove prendere il sole. Se avete dei mucchi di macerie fate in modo di spostarli (con le dovute precauzioni).
L'utilizzo di animali, come il tacchino/pavone/galline sono un efficace metodo di dissuasione.
Eviterei metodi più drastici, anche perchè non esistono metodi selettivi mirati a prendere solo quelli velenosi (o perlomeno io non ne conosco :o ) e io preferisco un paio di serpenti (animali portati a farsi gli affari propri e a vivere lontani dall'uomo) che essere invaso, successivamente dai topi.
Tanto, fidati, se ci abitate i serpenti si allontaneranno a parte possibili e sporadici avvicinamenti che potrebbero esserci comunque a prescindere dalle contromisure.

13/05/2012, 18:50
Profilo

Cita:
Non si può attribuire la morte di un cane ed un gatto alle vipere a meno che uno non le abbia viste.

su questo mi trovi d'accordo....possono essere morti per molteplici cause :(

13/05/2012, 21:37
Profilo

Avete ragione ...non sono sicura siano vipere e la mia supposizione è dovuta alla mia incredulità nel vederli morire improvvisamente.. :shock:
Comunque di vipere ce ne sono :? ...e mi farebbe piacere tenerle lontane :P ...
Grazie per i consigli...

14/05/2012, 8:30
Profilo

Harnek: sinceramente non lo sò... ma mio nonno mi diceva sempre che sono attratte dalla saliva

14/05/2012, 10:34
Profilo WWW

Datemi retta... tenetevi care le biscie e le vipere. sono le uniche che tengono a bada i topi che altrimenti in campagna possono infestare casa e pollai. le probabilità di essere morsi da una vipera le biscie oltre alla paura non fanno niente ) e molto remota rispetto a le malattie che i roditori possono trasmettere con urine e feci sopratutto ai bambini.

14/05/2012, 13:36
Profilo

francesco672010 ha scritto:
Datemi retta... tenetevi care le biscie e le vipere. sono le uniche che tengono a bada i topi che altrimenti in campagna possono infestare casa e pollai. le probabilità di essere morsi da una vipera le biscie oltre alla paura non fanno niente ) e molto remota rispetto a le malattie che i roditori possono trasmettere con urine e feci sopratutto ai bambini.

Questo è pure vero!!!

14/05/2012, 19:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo