Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 4:49

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Video di animali 
Autore Messaggio

Gio, toglimi una curiosità. Il bellissimo laghetto con i cigni suppongo sia stato realizzato interamente in cemento armato, ma il laghetto del video in cui si vede la lite tra oca e anatra muta è in terra semplice, cioè non rivestito ne da cemento ne da telo? Anche se più piccolo e meno imponente del primo, mi sembra infatti un laghetto molto naturale e perfettamente inserito nel contesto circostante, non essendoci ne cemento ne telo a vista. Molto ben fatto!

25/01/2014, 15:11
Profilo

Formazione: liceo scientifico
Solo che l'acqua é sporca dovresti fare un tubo di scarico

25/01/2014, 15:32
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Cartesio, sì, il laghetto con i cigni è interamente in cemento. L'altro laghetto l'ho scavato ultimamente, ma col mal tempo non riesco a finire i lavori, che prevedono ingrandimento del laghetto stesso, tubo di scarico e rivestimento in cemento ;) dopo aver finito i lavori sulla struttura provvederò a piantare prato, piante di Bamboo, Papiro, Giaggiolo acquatico, Cannuccie di fiume e Calle acquatiche :) insomma, un bel lavoretto, ma ne varrà la pena ;)

25/01/2014, 18:01
Profilo

Comunque secondo me anche senza rivestimento è bello ugualmente, molto naturale. Ti ho chiesto questa cosa perchè prima o poi anch'io dovrò realizzare un laghetto per le mie quattro oche e vorrei evitare di rivestirlo in cemento, quindi pensavo di lasciarlo di terra, ma penso non sia fattibile, vero? Troppa melma si formerebbe. Invece per quanto riguarda il prato ho il timore che con tutti gli animali che hai possa diventare in poco tempo un deserto; le mie quattro oche hanno trasformato 120 metri quadrati di erba in una distesa di terra! Comunque l'idea che hai in mente è assolutamente suggestiva, verrà senz'altro un bel lavoro, quindi appena hai finito postaci le foto, mi raccomando!

25/01/2014, 19:39
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Il laghetto conviene rivestirlo sia per facilitare la pulizia, come hai detto tu, sia per evitare che l'acqua venga assorbita dalla terra. Pensa che nello scavo del mio laghetto c'è dell'acqua solo perché piove incessantemente :roll:
Comunque temo anche io che possano mangiare tutto il prato, ma su una buona parte c'è già ed è quasi intatto, mi toccherà solo riempire gli spazi in cui non c'è ;)
Certo, posterò foto e video del nuovo habitat :)

25/01/2014, 19:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2