Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 14:55

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
URGENTE multidomande su polli,tacchini,oche e conigli 
Autore Messaggio

salve a tutti sono un nuovo iscritto e devo favi un po di domande,
vivo in campagna e ho moltissimo spazio ed ho un pollaio di circa 25 polli 2 oche 4 tacchini piccoli di circa 2 mesi e 2 anatre mute con 10 pulcini sono tutte razze comuni,
DOMANDE
1-ho circa 20 galline e sembrano fare poche uova , secondo voi cosa dovrei darli da mangiare per fare piu uova? solo cibi naturali tipo gran turco non polveri che vendono per polli
2-quante uova devo mettere a una gallina che e in cova? sono galline di taglia grande di circa 2 2.5 kg a una gli ho messo 20 uova, sono tante?
3-oche e conigli possono stare nello stesso giardino? perche avevo in mente di prendere 2 conigli.... e oche e tacchini possono stare insieme nello stesso dormitoio?
4-cosa mangiano i tacchini da grandi? cosa posso darli per farli grossi?
5-anatre mute e oche possono dormire insieme?

29/04/2013, 21:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Le domande sono da porre separatamente in sezioni diverse....

C'è anche un post presentazioni, lo hai notato?
di solito si passa da li.... :ugeek:

Ciao

29/04/2013, 21:04
Profilo

Non fa niente che abbia posto tutte queste domande qui! :) Allora... Conigli e avicoli devono stare rigorosamente separati. I conigli non hanno niente in comune con gli avicoli, hanno abitudini alimentari e comportamentali diverse. In più, le oche li prenderebbero a beccate. Polli, galline, tacchini e faraone possono stare assieme senza problemi, sia al pascolo che nel ricovero. Le oche sono particolari e nel periodo degli amori sono aggressive. Le mie devo tenerle lontane da tutti perchè uccidono. Il numero delle uova da covare varia, 20 mi sembrano tante. Ma alcune le coprono senza particolari problemi. Alle galline non so cosa devi dare x produrre più uova. Forse un pò di mangime apposito. Ma che età hanno?

29/04/2013, 21:20
Profilo

l eta di circa 1 o 2 anni comunque i conigli starebbero nelle apposite gabbie ma vorrei sapere se insieme possono stare perche mi avevano detto che le oche tipo impaziscono, vorrei fare un altra domanda per chi mi sa dire chi ha uova di struzzo fresche da vendere nelle vicinanze dell emilia-romagna da covare con incubatrice

29/04/2013, 21:31
Profilo

È normale che ci siano dei periodi in cui diminuisca il numero di uova deposte, quindi alimentale come sempre. Le oche non impazziscono, i conigli potrebbero stare nelle loro gabbie ma alte rispetto alle oche. Per le uova di struzzo devi chiedere nella sezione "cerco offro uova".

29/04/2013, 22:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]