Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: UOVA E CALDO

17/07/2012, 16:35

Si è meglio se la separi (con separare si intende spostare gli altri non lei), quando nasceranno gli anatroccoli ovviamente dovranno stare con la madre,divisi dagli altri adulti perchè li attaccherebbero sicuramente (confrontandomi con gli altri utenti del forum ho scoperto che il mio maschio di anatra muta è l'unico che non attacca i piccoli,ci comunica soltanto con i soffi :lol: ) . Speriamo bene sia per te che per me con questa calura, la mia anatra muta sta covando da qualche settimana nel solito boxe per conigli in ferro,ti lascio ad immaginare che temperature raggiunge al sole, quindi l'ho rivestito tutt'intorno con polistirolo,cassette di legno e mattonelle allo scopo di isolarlo termicamente e fare fresco, un pò è migliorata la situazione ma è sempre caldissimo,speriamo bene. Tu come hai fatto con la tua? Gli hai messo la tettoia?

Re: UOVA E CALDO

17/07/2012, 21:10

ciao intanto grazie per le risposte,alla mia le ho fatto una tettoia e quindi niente più sole però non ho la possibiltà di spostarla perchè il nido l ha fatto in terra e non dentro qualche cassetta.
per quanto tempo dovrò lasciarli con la madre?

Re: UOVA E CALDO

17/07/2012, 22:12

Il più possibile, con il calore materno crescono meglio,ne hanno bisogno fino alle prime tre settimane circa, ma pensa che i miei germani stanno con la madre da più di un mese quindi falli stare con lei il più possibile. ;)

Re: UOVA E CALDO

18/07/2012, 14:50

ok allora provvederò a spostare gli altri poi vedrò se tenerli o darli via,sempre se ne nascano visto il sole che hanno preso agli inizi...

Re: UOVA E CALDO

18/07/2012, 19:21

separata ;)
ma una volta che nascono gli anatroccoli,lei è in grado di proteggerli dai topi da sola?

Re: UOVA E CALDO

18/07/2012, 19:31

Certo, tu dovrai dargli solo da mangiare al resto penserà lei. Le mie anatre attaccano anche me per difendere la prole :lol:

Re: UOVA E CALDO

18/07/2012, 19:35

il mangiare lo metterò da fuori allora :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi al messaggio