|
Autore |
Messaggio |
ermes
Iscritto il: 05/07/2011, 18:31 Messaggi: 264 Località: Ariano Irpino -AV-
|
dopo il mio triste rientro come già trascritto... ieri sera mi non messo all'opera per ripopolare, grazie a tutti i miei vicini e oggi sono arrivati i primi visitatori 11 anatrelle mute con mamma a seguito. domenica arriva un gallo con una gallina ultimi esemplari che un vecchietto zio vuole levarsi. e tra il 28/29 luglio pulcini con chioccia, e per concludere primi di agosto 3 francesine con gallo... diciamo che per aver incominciato da tre essere arrivato in un attimo a 0 e passare a circa 30 è un bel inizio questa sera posto le foto degli anatroccoli che sono troppo belli
_________________ Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.
|
19/07/2011, 9:19 |
|
|
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Ciao, ti faccio i complimenti ed i miei migliori auguri per la rinascita del tuo pollaio! Vedrai, è una passione che ti prenderà ogni giorno di più e ti darà tante soddisfazioni! Naturalmente le perdite sono una parte integrante dell'esperienza dell'allevatore, ma l'importante è non mollare e non arrendersi davanti alle piccole grandi difficoltà. Anzi, ogni volta che accade qualcosa di spiacevole ai nostri amici pennuti, la nostra mente si ingegna sempre più per proteggerli e noi cresciamo, miglioriamo e sviluppiamo qualità che molte altre attività non conferiscono! Quindi forza e in bocca al lupo! A presto le foto, mi raccomando! Saluti
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
19/07/2011, 17:05 |
|
|
ermes
|
non ho resistito mi son preso una pausa da lavoro e sono andato a afre una foto a i nuovi arrivati... amara sorpresa uno portroppo è stato schiacciato ditemi cosa ne pensate grazie
Allegati:
Commento file: piccoli
DSCN1440.JPG [ 43.25 KiB | Osservato 842 volte ]
Commento file: e la mamma
DSCN1439.JPG [ 33.03 KiB | Osservato 842 volte ]
_________________ Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.
|
19/07/2011, 17:27 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Sono bellissimi mi ricordo quando li avevo anche io (sono anatre mute) il maschio diventa il doppio della femmina.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
19/07/2011, 17:46 |
|
|
ale18
|
ciao...complimenti davvero bellissimi !!!!!!
|
19/07/2011, 17:51 |
|
|
ermes
|
Grazie Grazie... Il papà è un vero campione bellissimo peccato che non posso fotografarlo...
|
19/07/2011, 18:21 |
|
|
Perkins
|
Non preoccuparti sicuramente frà quelli ci sarà uno o più come suo padre attenzione da adulti volano, quando cominciano a fare le prove di volo, taglia loro le penne di un ala così eviti che ti scappino, mi raccomando una vasca di acqua sempre a disposizione adorano fare il bagnetto, e erba o verdure in quantità industriale sono voracissimi.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
20/07/2011, 1:08 |
|
|
ermes
|
grazie Perkins per i consigli sempre utili... appena ho un attimo e un aiuto da qualcuno metterò una vasca interrata che ho levato da casa mia tempo fa, anche se prima mi tocca mettere apposto il secondo recinto che un mandorlo secolare cadendo ha buttato giù e sarà una dura fatica ma mi tocca grazie ancora
|
20/07/2011, 5:32 |
|
|
Perkins
|
buon lavoro
|
20/07/2011, 9:59 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Salve ragazzi, scusate ma a questo punto credo di averceli tutti io gli animali strani Le anatre mute che volano?????????? Le ho da sei anni sono cinque, due maschi e tre femminucce, ma non si sono mai sollevate un millimetro da terra !!!!! Anzi, mi sembrano gli animali più goffi del mondo Stesso discorso con le faraone........le allevo da anni insieme ai capponi, in una recinzione alta poco meno di due metri..........Mai volate, o saltate, o quant'altro.............sembrano delle galline........
|
21/07/2011, 9:27 |
|
|