Macchè Mantovano.......era una mezza randaggia di 12 anni bellissima seppur con istinto selvatico. Pur essendo ben alimentata , di topazzi e ratti non ne sfuggiva nemmeno una! Istinto di sopravvivenza .
_________________ "Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo." Oscar Wilde.
Dopo avere perso una cagnoligna per colpa di un veleno, ho deciso di MAI più usare i veleni! Dunque ho cercato una soluzione per eliminare i topolini del pollaio. Ho usato una colla per catturare i topi, e ha funzionato molto bene. Si mette su un cartone (per i topolini basta) o su una tavola di legno (per i toponi) con delle croquette di cani o gatti in mezzo. L'ho messo in un gabbiotto, sicuro per le galline e i pulcini e la mattina ho trovato 3 topolini attacati e morti. E importante non toccare con le mani dunque io uso i guanti monouso per lasciare meno odori umani possibile. Mi sembrava tanto crudele questo metodo, ma è sicuro e alla fine "guerra è guerra", vero? Buona fortuna, Ursula
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri