Amici esperti aiutate noi che ancora siamo alle prime armi e diteci a quale età devono essere macellati gli avicoli. A me qualcuno dice tre mesi per le faraone e quattro per oche, anatre e polli.....è corretto???? Inoltre se riuscimo a mettere qualche distinzione in base alla razza vi sarei grato......io ad esempio ho sia le livornesi che le robuste lionate. Grazie.
guarda,anche se macellare non è la cosa piu bella della fattoria so questo:gli nantidi tendono prima a diventar stoppacciosi,quindi macellali dai 3 mesi in poi,ma non arrivare ai 6 che la carne sara gia dura,i galli e faraone possono mantener la carne tenera fino ai7-8 mesi,per i tacchini a seconda della razza in ordine di pesantezza dai3 ai 6 mesi, BUON MASSACRO
Ciao, tempo fa mi sono salvato questo messaggio sull'hard disk.
Qual è, infine, l’età più indicata per destinare alla mensa gli avicoli allevati? Come le erbe e la frutta, anche gli animali devono essere destinati alla mensa quando le carni hanno raggiunto la maturità. Questa varia in base alla specie: pollo 16 settimane (112 giorni); tacchino, faraona e oca 22 settimane (154 giorni); anatra comune 15 settimane (105 giorni); anatra muta e mulard 18 settimane (126 giorni).