Perché???? ha senso dopo la prima muta se volano e poi si parla di tagliare un lato o tutte e due ma le penne remiganti dell'ala, non l'ala, ciao Mario
ho comperato delle faraone con l ala tagliata non le penne propio l ala e mi hanno detto che si può fare per tutti i volatili appena nati ma non sò come lo farei alle anatre e anche ai fagiani
09/12/2009, 14:25
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
La parte terminale dell'ala è munita di un sistema sanguigno abbondante e una ricca terminazione nervosa, inoltre ripeto, è una pratica che per me non ha senso, si ostacola il volo con un semplice colpo di forbice che taglia le penne remiganti, senza provocare ferite e sofferenze, saluti, Mario
basta seguire questo che si dice in questo topic... niente amputazione degli arti superiori...è una barbaria inutile...ripeto basta spuntare le piume atte a spiccare il volo...io l'ho fatto sulle femmine di muta(adulte e ricorda che quando fanno la muta devi rispuntarle perchè quelle spuntate sono state sostituite da nuove piume...) e su una gallina...non spiccano più il volo ma hanno le ali che servono a coprire... i fianchi...mah...
BRAVO MARIO e BRAVO DELF!!! Non ci posso credere, che ai tempi di oggi che è pure ( meno male finalmente) vietato tagliare le orecchie e le code dei cani, si parli di amputare un'ala a un pulcino. E proprio barbaresco!!! E ancora più pazzesco a pensare al fai-da-te! Che dolori per un animale! O forse è "solo" un pulcino?................................
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri