Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: Sovraccaricare l'incubatrice

31/05/2014, 13:57

Risultati dell'incubata con sovraccarica:
-sulle 7 di oca solo 3 erano fertili, in 2 pulcini formati ma morti dentro. Nell'altro il papero ha rotto il guscio ma dopo 4 giorni che non riusciva a schiudersi l'ho aiutato e purtroppo è nato con dei problemi e ho dovuto sopprimerlo.
- per i pulcini di gallina è andata bene: 1 uovo purtroppo si è schiacciato contro la parete dell'incubatrice essendo uscito dall'alloggiamento. Da 9 uova, quindi, 2 morti dentro l'uovo e 7 nati e belli vispi. Ora han 10 giorni e han le ali coperte di piume :D
Unici problemi sono, come si può vedere, con le uova di oca, ma questo problema legato alla real 12 l'ho già sottolineato nella sessione "oche" e mi si era già presentato anche durante una incubata di sole uova di oca senza alcuna sovraccarica.
Ora sto procedendo con un'altra incubata è sicuramente la sovraccaricherò anche questa e vi farò sapere i risultati ;)

Sovraccaricare la real

02/06/2014, 16:03

Salve ho necessità di sovraccaricare la mia real 49 c'è qualcuno che ha già provato come è andata

Re: Sovraccaricare l'incubatrice

05/07/2014, 14:34

Ciao ragazzi, se andate nella sezione polli, nel post "la Real 49 è partita", leggerete tra le varie pagine di un metodo chiamato "michelestaffo" (che poi sarei io), per sovraccaricare l'incubatrice.
Questo metodo consiste nel mettere in orizzontale le uova distese tra le fila di alveoli.
L'oscillare degli alveoli stessi farà muovere le uova.
Non abusate di questo metodo per due motivi, il primo è che le uova in più producono troppa anidride carbonica che può causare la morte degli embrioni, in secondo, se non ci fossero sufficienti uova bianche da eliminare durante la speratura, poi potreste avere delle difficoltà di ingombro durante la fase di schiusa.
Metto sotto una foto esplicativa della mia Real 24 Automatica.
Un saluto a tutti.
Michele
Allegati
Metodo michelestaffo 1.jpg
Rispondi al messaggio