Ciao Raffaele, riconosco il maschio ma la femmina è una delle mie? non ricordo... Dal piumaggio si vede che patiscono un po' la mancanza di acqua per il bagno, basta una bacinella un po' larga con l'acqua rinnovata ogni giorno. I piccoli sono molto belli, sono tutti germanini? Ora che li hai metti i sottovasi per l'acqua, no ciotole alte, attenzione gli anatroccoli saltano dappertutto anche se sono dei microbi. auguri!
Ma che batuffolini..... BELLISSIMI!!! quanti sono? Mi sembra di averne contati nove... Posso chiederti come si comporta il papà? La mia germana ne ha fatti 8 (su 14 uova), ma poi uno è morto e dunque ne ho 7. Ho dovuto dividere il maschio dalla femmina con prole, perchè il germano li voleva uccidere Comunque i miei anatroccolini nuotano tranquillamente anche nella bacinella con l'acqua alta, basta che metti dei mattoni a bordo vasca per aiutarli ad uscire. Loro al massimo saltellano perchè non hanno ancora le ali.
il problema degli anatroccoli non è che si bagnano ma se non dovessero poter uscire dall'acqua. quella è la morte sicura. Hai fatto bene a specificare che hai messo i mattoni a bordo vasca, interni naturalmente
Susanna, il piccolo maschio a Dx è il mio, quello al centro e la femmina a Sx sono i Tuoi. Per quanto a l'aqcua ho posizionato dentro al recinto una vasca da bagno per i grandi e un sottovaso pochi giorni fa per i piccoli.
EMME, sono nati 10 anatroccoli su 14 ouva che cova, altri due erano morti dentro al nido, credo per schiacciamento della mamma e altre due uova erano vuote.
ricciardi1962 ha scritto:Per quanto a l'aqcua ho posizionato dentro al recinto una vasca da bagno per i grandi e un sottovaso pochi giorni fa per i piccoli.
Attenzione alla vasca da bagno!!! Accertati che una volta entrati possano uscire altrimenti li trovi annegati considera che gli anatroccoli hanno un fiuto innato per l'acqua e spiccano salti che non immagini per poterla raggiungere......
Si avevo gia posizionato delle cassette all'interno con una lastra di marmo sopra alle stesse per facilitare l'uscita agli adulti, adesso agevolerò ancora di più l'uscita ai piccoli, qual'ora ci dovessero entrare. Grazie per avermelo ricordato non pensavo che potessere entrare così piccoli.
Per EMME, i miei due maschi per adesso sono tranquilli, non danno noi ai piccoli, così li sto tenendo tutti assieme.