Mi sono lasciato convincere dai miei figli nell'acquisto di due pulcini che sono ormai diventati un gallo e una gallina. Ho deciso di cogliere l'occasione per un piccolo allevamento familiare per uova e forse carne aggiungendo in futuro dei conigli. Ho dedicato 20 mq di giardino a questo scopo ma vivendo nei pressi del centro del paese mi sono preoccupato di sentire l'opinione del comune. Nessuno stop purchè riesca a camuffare il tutto con piante e fiori per abbellire e profumare. A questo punto ho la necessita di compiere una scelta anche alimentare. Sicuramente impianterò un nocciolo al centro che darà ombra e nocciole, ma sul lato siepi (15 metri di perimetro) vorrei un consiglio su piante che possano essere cibo per i futuri conigli e che diano bacche o semi per le galline. Mettero dell'alloro e del ginepro.
Per i fiori ho gia seminato girasoli e penso alla lavanda per il suo profumo intenso. L'uleriore preocupazione è che la scelta dovrà essere varia per coprire il più ampio spazio temporale dell'anno.
Ho il problema dell'erba che cresce spontanea ma che trovo già in difficoltà con quei due, qualche seminazione più robusta anche in considerazione delle feci dei conigli?
grazie