Visto che ci sono diverse discussioni riguardo al taglio delle piume (me le sono lette tutte) mi aggrego a questa da cui ho imparato diverse cose!
Nel mio laghetto/pollaio ho diverse specie di animali, tra cui qualcuna a cui piace volare (germani, anatre mute, oche egiziane, mandarine, ecc...) ma in aperta campagna non posso permettermi che scappino.
La recinzione è alta 2 metri e mezzo ma penso che con il volo la superino con facilità.
Ho già praticato il taglio delle piume agli esemplari che ho, ma vorrei sapere il momento/periodo + opportuno x ripetere l'operazione prima che le nuove piume gli permettano la fuga!
Però visto che non le tengo in un piccolo pollaio ma hanno parecchio spazio ed un bel laghetto a disposizione (oltre 15 metri x 15 metri il laghetto) non penso sia così facile acchiappare gli animali. Come faccio?
E mettiamo che riesco a prenderli e spuntargli le ali (cosa che non gradiranno affatto suppongo)... non è che mi staranno lontani ed avranno timore di me vedendomi entrare nel recinto? Sarà una cosa stupita ma io voglio bene ai miei animali e ci tengo molto alla loro fiducia... insomma, mi piace averli tra i piedi!!!
Grazie a tutti come sempre! Andrea