|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Salve! come posso creare un allevamento amatoriale regolare?
Autore |
Messaggio |
alberto70
|
Salve a tutti dispongo di alcuni tipi di anatra.. ho anche qualche oca .... vorrei crearmi un allevamento amatoriale che posso fare??? vorrei che fosse in regola, per poi poter reperire alcuni tipi di oca e altre varie copie di anatre ... qui in sardegna non trovo granchè .. quindi sono costretto a cercarle altrove .... il problema si pone sempre quando devo comprare oche dal collo rosso o anatre carolina ... nessuno spedisce uova, giustamente considerato l'unica cova annuale ... ma in questo caso nessuno spedisce animali vivi ... che devo fare ?? mi devo rassegnare???
|
08/05/2013, 11:51 |
|
|
|
|
Gianpiero
Sez. Fasianidi
|
Per allevare avicoli in generale,dopo il caso aviaria di qualche anno fa,è necessario richiedere il codice allevamento presso la propria asl,è gratuito e si fa in 10 minuti.Il codice serve anche per poter avere prescrizioni veterinarie. Se intendi allevare acquatici appartenenti alla fauna autoctona ti devi invece informare presso la tua sede provinciale perchè per certe specie solitamente è richiesto il permesso di quest ultima per poterle detenere. Per l ultimo punto invece purtroppo se non trovi quel che cerchi li da te in sardegna ti devi spostare,magari contatti allevatori o in occasioni di grosse fiere dove puoi trovare tutto quel che cerchi.
|
08/05/2013, 16:29 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Gianpiero, ma io non ho mai chiesto il codice di allevamento, lo devo fare per non incorrere a multe ecc. grazie. Trattasi di allevamento uso familiare.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
17/05/2013, 7:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|