Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:36

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ruscira a vivere???URGENTE!!! 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
bisogna pensarci bene prima di aprire un uovo.
si può fare SOLO e soltanto se il pulcini lo ha aperto da + di 24 ore.
quando apre l'uovo il pulcino ha ancora il sacco vitellino(la roba gialla)che si asciuga e sui assorbe durante la schiusa naturale.
ora tu non aprire altre uova :( rischi di compromettere la schiusa
comunque non cercare assolutamente di togliere il sacco vitellino e dagli acqua a disposizione in una ciotolina bassa

30/04/2011, 17:42
Profilo

La sacca che hai visto, è il sacco vitellino..ovvero una sacca che contiene delle sostanze vitali che servono al pulcino nelle prime ore di vita. Prima della nascita questa sacca viene assorbita dal pulcino, e serve a sostenerlo nei primi giorni di vita, quando il pulcino sarà troppo debole per mangiare da solo. Ora aprendo l'uovo hai combinato un disastro, in quanto probabilmente il pulcino non riuscirà più ad assorbire il sacco vitellino. Però non si sa mai, magari la natura sarà clemente e lo lascerà vivere lo stesso..però io la vedo come Piccolamiss :(

Mi raccomando, non toccare più le uova che hanno iniziato a schiudersi, nemmeno in incubatrice vanno toccate, figurati se è mamma anatra a covarle!! Si schiuderanno da sole..al massimo puoi aiutare il pulcino a piccolissimi passi, cioè togliendo un piccolo pezzettino di guscio alla volta, solo se entro un paio di giorni da quando ha bucato non è ancora uscito..ma ti ripeto, mamma anatra farà tutto da sola! ;)

01/05/2011, 11:16
Profilo

Formazione: Perito agrario
l'ultimo giorno di schiusa riassorbono il tuorlo, è meglio non toccare niente

ma all' inizio non si sa

ciao e sani

01/05/2011, 19:19
Profilo

Formazione: Perito agrario
deve riassorbire il tuorlo alla fine non toccare mai nulla, ad aprirli si fa sempre peggio

sani

01/05/2011, 19:42
Profilo

Ragazzi grazie a tutti ma vi volevo dire che sono gia nati 5 anatroccoli e quello che ho tirato fuori io sta bene... ha solo una piccola crosticina sotto ma niente di grave :lol:

01/05/2011, 21:37
Profilo

vitto18 ha scritto:
Ragazzi grazie a tutti ma vi volevo dire che sono gia nati 5 anatroccoli e quello che ho tirato fuori io sta bene... ha solo una piccola crosticina sotto ma niente di grave :lol:

Sono davvero contento che si sia ripreso!! Sei stato fortunato :D
Mi raccomando, non ripetere l'errore in futuro ;)

02/05/2011, 0:19
Profilo

Formazione: Accademia
vitto18 ha scritto:

Mi spiace tanto, ma non credo sopravviverà!
Si è detto mille volte che non bisogna interferire nella schiusa.
Ma non preoccuparti, ci siamo caduti TUTTI!
Fa parte del percorso, ora lo sai!

Saluti.

02/05/2011, 3:21
Profilo

Ragazzi siamo arrivati quota 7 :lol: :lol: :lol:

02/05/2011, 9:33
Profilo

Volevo sapere xke alcuni sono tutti scuri ed altri sn gialli e neri...la madre è germanata e il padre pechino(bianco ;) )

02/05/2011, 10:09
Profilo

a mio avviso potresti provare a metterlo separato dalla madre per evitare che la sacca si rompa. quando lo togli dalla madre devi metterlo al caldo, di solito si usa una luce, la si posiziona bassa così il caldo non si dispede. gli si mette dell'acqua e del mangine, lo trovi da qualsiasi rivenditore e specifico per pulcini.
Di sicuro resterà in vita, ma non potrai metterlo nel gruppo. forse col tempo la sacca si riassorbirà, ma temo che il pulcino resterà così. Comunque non ti preoccupare quando l'uovo si è rotto, il pulcino sarebbe uscito ugualmente, altrimenti sarebbe morto nell'uovo. Forse ciò che hai fatto è stato un bene. Io disolito uso l'incubatrice, e appena si rompe l'uovo, all'incirca dopo 6 ore, se il pulcino non esce da solo lo rompiamo, per non rischiare che si affatichi molto e muora di seguito. :D Continua così, alla prima volta che si fa qualcosa è guisto sbagliare per imparare la lezione giusto?? :D :D :D

Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.

02/05/2011, 10:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo