l'anatra non annega e quello è un comportamento per far capire la dominanza.
Fai attenzione perchè le oche non sono tenere e se ci si mettono possono anche danneggiarti le anatre. Le mie oche hanno fatto una cosa del genere alla mia Carla Streicher. Una sera non la trovavo per farla entrare nel recinto per la notte, l'ho cercata per un'ora, alla fine l'ho trovata nascosta sotto una fitta vegetazione, era buio e lei era zuppa.
Il giorno dopo ho capito cosa era accaduto: le oche me l'hanno vessata di brutto e mezza traumatizzata ed è avvenuto nel laghetto.
Lei era tutta dolorante, beccata e per oltre una settimana si avvicinava al laghetto senza fare il bagno, prima era ciarliera mentre oggi, dopo circa un mese ancora non ha ripreso a chiacchierare, fa appena un verso sottomesso.
Dal giorno dopo, ho chiuso le oche nel loro recinto e le apro quando faccio rientrare le anatre, la troppa libertà in tanto spazio gli ha dato al cervello. Inoltre avevo due maschi dominanti che ho separato, infatti uno + una femmina li ho ceduti e ora, anche se tutto è più tranquillo non mi fido a mettere a repentaglio le mie anatre fino a quando la stagione della riproduzione delle oche non sia stra-terminata.
Allegato:
Commento file: anatre di razza Streicher
alessio e carla streicher 4-12 IMG_7247.jpg [ 200.97 KiB | Osservato 2449 volte ]