Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 5:34

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
reinto anti volpi faine donnole gatti 
Autore Messaggio

salve ragazzi vorrei costruire un grosso recinto solo che qui fa noi ci sono le fasce e quindi non so come fare e poi non vorrei spendere tanto

20/07/2012, 20:25
Profilo

grazie sono disperato :D :D :D

20/07/2012, 20:32
Profilo

pollaio ha scritto:
salve ragazzi vorrei costruire un grosso recinto solo che qui fa noi ci sono le fasce e quindi non so come fare e poi non vorrei spendere tanto

difficile aiutarti se non si capisce bene la domanda ;)
cosa ci vuoi mettere nel recinto?e cosa sono ste fasce? :roll:

20/07/2012, 21:27
Profilo

le fasce e tipico qui in liguria montagna a scalini dove si fa la vigna
terrazzamenti come muro in pietra muretti :D

21/07/2012, 8:50
Profilo

pollaio ha scritto:
le fasce e tipico qui in liguria montagna a scalini dove si fa la vigna
terrazzamenti come muro in pietra muretti :D

ora ho capito cosa intendi,purtroppo non saprei aiutarti....forse dovresti chiedere a qualcuno del posto.
dirò magari una cavolata,ma non puoi fare il recinto sullo stesso piano?cioè....quanto son large ste fasce?

21/07/2012, 9:09
Profilo

max 5-6

21/07/2012, 9:33
Profilo

Caro amico il problema non sono le fasce - terrazzamento del terreno, il vero problema e quanta fatica vuoi fare e quanto vuoi spendere.- Per un buon recinto
la rete dev'essere interrata ad una profondità di circa 30 - 50 cm piegandola sia quella che va sotto terra che quella superiore ad "L" verso l'esterno.- La parte che
scende sul muro a secco se troppo fine rinforzala, inoltre conficca attraverso i buchi del muro nel terreno dei tondini di ferro e lega la rete con del fil di ferro
zincato. la rete dev'essere ben adrente e sicura.- ti consiglio una rete a maglie non troppo larghe e se e fine per evitare che cani e volpi la rompono
con 100 -150 euro compri l'apparecchio compreso di batteria a 12 v a corrente alternata.- dal lato interno ove sostano i tuoi animali metti un'altro giro di rete
alta meno di un metro avendo cura di isolarla con legno o gomma dalla rete esterna ove hai collegato la corrente.- il tutto E' SICURO per l'uomo o animali
in caso di contatto accidentale e stai tranquillo non cè'è volpe, faine, gatti ecc. che entrano anzi dopo le prime volte neanche si avvicinano. RIPETO CORRENTE 12 V. CON ALTERNATORE NON CORRENTE 220 V CON ALTERNATORE.

22/07/2012, 20:25
Profilo

carmelo59 ha scritto:
Caro amico il problema non sono le fasce - terrazzamento del terreno, il vero problema e quanta fatica vuoi fare e quanto vuoi spendere.- Per un buon recinto
la rete dev'essere interrata ad una profondità di circa 30 - 50 cm piegandola sia quella che va sotto terra che quella superiore ad "L" verso l'esterno.- La parte che
scende sul muro a secco se troppo fine rinforzala, inoltre conficca attraverso i buchi del muro nel terreno dei tondini di ferro e lega la rete con del fil di ferro
zincato. la rete dev'essere ben adrente e sicura.- ti consiglio una rete a maglie non troppo larghe e se e fine per evitare che cani e volpi la rompono
con 100 -150 euro compri l'apparecchio compreso di batteria a 12 v a corrente alternata.- dal lato interno ove sostano i tuoi animali metti un'altro giro di rete
alta meno di un metro avendo cura di isolarla con legno o gomma dalla rete esterna ove hai collegato la corrente.- il tutto E' SICURO per l'uomo o animali
in caso di contatto accidentale e stai tranquillo non cè'è volpe, faine, gatti ecc. che entrano anzi dopo le prime volte neanche si avvicinano. RIPETO CORRENTE 12 V. CON ALTERNATORE NON CORRENTE 220 V CON ALTERNATORE.

il dispositivo che hai suggerito,pensi possa andar bene anche per gli animali del recinto?mi spiego,io tengo anatre ed oche nel laghetto accanto a casa,ma ste disgraziate allettate dall'erba del giardino riescono sempre a sconfinare.la corrente in questione(12 v) potrebbe far loro perdere il vizio? :roll:

22/07/2012, 21:05
Profilo

ma io di fatica non ce problema potrei farne tantissima sono tutto orecchie carmelo e poi non vorrei spendere tantissimo
io pensava che al posto della rete nei primi 90 cm di mettere onulix e lamiera

22/07/2012, 21:27
Profilo

ciao, si le fasce sono un pò difficili da gestire per fare dei ricoveri per gli animali.

io sto preparando il mio pollaio e farò così

ho preso delle reti zincate, quelle sotto-intonaco, le piegherò per 30 cm a L e le interrerò per 30/40 cm con sovrapposta la rete da polli.

la parte alta la finirò con della rete da pollaio alta 2 metri, e chiuderò anche il tetto sempre con la rete da pollaio...sulla parte esterna a 2 metri penso che ci darò pure un giro di filo spinato per sicurezza...spero che basti.... :?

23/07/2012, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]