Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 14:47

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
recinzione elettrificata per polli. troppo potente uccide? 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi/e
Voglio comperare una recinzione elettrificata per i polli oche e in futuro per altri animali tipo asino e maialini di ossobow (nani)
Qui la domanda: Ho visto questo tipo di elettrificatore (molto potente) Euro Guardia recinto N15500 a cui voglio abbinare tre o quattro reti da 25m per dividere le razze e garantirgli al contempo sicurezza da predatori, nastro e fili per il futuro.Ma non è che secco le galline con un elettrificatore così potente? le reti sono date per massimo 2 o 3 joule quindi dovrebbero di fatto impedire che ciò avvenga (se 16,5 joule possano creare pericolo a polli e oche). Dato che per me questo è un discreto investimento (oltre 700 euro) qualche dritta da qualcuno con maggiore competenza e esperienza è molto gradita. Ultima domanda questo è ad alimentazione elettrica a cui abbinerei un inverter e una batteria (per risparmiare) qualcuno ha già provato? In teoria funziona ;)

Massima tensione Volt 9.000;
Massima tensione Volt 5.000 a 500 Ohms;
Spie per il controllo visivo di funzionamento recinto;
Energia immagazzinata 16,5 Joule;
Energia emessa 11 Joule;
Consumo orario 25 W;
2 frequenze di impulso (100% e 50% della potenza del recinto);
Schermatura contro i radiodisturbi;
Lunghezza teorica del recinto km 350;
Lunghezza massima del recinto con pochissima vegetazione km 60;
Lunghezza massima del recinto con leggera vegetazione km 20;
Lunghezza massima del recinto con molta vegetazione km 10;
Rotoli di rete da elettrificare massimo nr 17;
Minimo paletti di terra consigliati nr 4 della lunghezza di cm 100;
Ideale per la recinzione di bovini, cavalli, maiali, cinghiali, capre e pecore.

30/01/2011, 2:03
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Purtroppo non conosco il tipo di apparecchio che vorresti utilizzare, ma ce ne sono e anche quello menzionato da te, in cui si puo benissimo regolare la tensione d'esercizio in modo da impedire qualsiasi incidente.

Ma parli proprio di chilometri? o erano metri?

30/01/2011, 10:10
Profilo

lascia perdere i recinti elettrificati!
io ne ho uno praticamente identico al tuo ma le galline non sentono la scossa! la prendono solo se toccano con la cresta e non con le piume!
cambia tipo di recinzione! io mi sto dannando per cercare un sistema da applicare al recinto per non far uscire le galline :evil:

30/01/2011, 11:58
Profilo

PAArmando ha scritto:
Purtroppo non conosco il tipo di apparecchio che vorresti utilizzare, ma ce ne sono e anche quello menzionato da te, in cui si puo benissimo regolare la tensione d'esercizio in modo da impedire qualsiasi incidente.

Ma parli proprio di chilometri? o erano metri?

Km ma se vedi alla fine non sono tantissimi

30/01/2011, 22:17
Profilo

ighel ha scritto:
lascia perdere i recinti elettrificati!
io ne ho uno praticamente identico al tuo ma le galline non sentono la scossa! la prendono solo se toccano con la cresta e non con le piume!
cambia tipo di recinzione! io mi sto dannando per cercare un sistema da applicare al recinto per non far uscire le galline :evil:

ciao
dici che non sentono la scossa? ma le reti sono cosi a maglie fini che dovrebbero romperla per passare. sei sicuro?
se hai un impianto come quello con la stessa potenza e non ti trovi bene lo vendi? a quanto?
Mi sembra strano che un elettrificatore che fa saltare i maiali le galline non lo sentano..... qualcuno ha già provato e mi conferma che quello che accade è la normalità?
ma a che servano se non fermano un pollo, come possono contrastare una volpe un cane o una faina?

30/01/2011, 22:24
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
xche molto semplicemente le penne non sono conduttori elettrici a meno che nn bagni le galline e forse nemmeno i cani a pelo lungo ferma
xche se non fa massa con il terreno non ce differenza di potenziale e quindi non ce scossa, anzi l'animale non tocca il filo con la pelle e quindi diventa una rete normale fin quando non tocca la pelle ed il terreno contemporaneamente.

Grazie per il forum stavo per prenderla e non ci avevo pensato al fatto che le penne isolano
ciao

30/01/2011, 23:00
Profilo

è soggettiva la questione.

o abitui le galline a stare dentro o cambi recinzione xD

io ho optato per la prima ahahahahah

30/01/2011, 23:57
Profilo

auschwitz :(

31/01/2011, 0:49
Profilo

Oxbacco ha scritto:
xche molto semplicemente le penne non sono conduttori elettrici a meno che nn bagni le galline e forse nemmeno i cani a pelo lungo ferma
xche se non fa massa con il terreno non ce differenza di potenziale e quindi non ce scossa, anzi l'animale non tocca il filo con la pelle e quindi diventa una rete normale fin quando non tocca la pelle ed il terreno contemporaneamente.

Grazie per il forum stavo per prenderla e non ci avevo pensato al fatto che le penne isolano
ciao

Sono ancora molto dubbioso su questa spiegazione anche cavalli e mucche sono isolati e lo sentono comunque penso che dipenda dal tio di prodotto.
al limite lo si usa per proteggere gli animali dai predatori e si usa una rete a maglia fine e leggera per contenere i polli

31/01/2011, 2:58
Profilo

sisi, la netta differenza è che i polli hanno le penne mentre i cavalli e le vacche no!:)

31/01/2011, 13:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo