Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 20:29

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Razze anatre? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
ho svariate oche romagnole e cignoidi e un maschio di germano volevo introdurre qualche altra razza di anatra ma non conosco le razze.. mi consigliate qualche razza bella e magari non troppo costosa?!
Grazieeeeeeeeeee =)

01/08/2013, 17:20
Profilo

Formazione: accademica
Corritrice indiana.....è divertente da vedere e fa anche tante uova. Oppure l' anatra muta....potresti cimentarti nella selezione del ceppo autoctono che è quello che più si rifà alla colorazione selvatica ancestrale.

01/08/2013, 17:42
Profilo

di molto belle ci sono le mandarine e le caroline :)

01/08/2013, 21:09
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ciao, se vuoi tenerle tutte nello stesso recinto ti conviene non far convivere troppe specie insieme!
Ad esempio Caroline e Mandarine insieme non vanno per niente d'accordo! Le Caroline son molto più aggressive delle schive e diffidenti Mandarine, quindi queste ultime le prenderanno di santa ragione...
A me personalmente le Mandarine piacciono molto di più, ecco perché tra le due specie ho deciso di allevare loro!

Poi ci sono i Codoni delle Bahamas, (Anas bahamensis) molto carini, anche nella varietà albina...

Come giustamente ti dice JFLori c'è la Corritrice Indiana, molto ornamentale per il suo portamento eretto e ottima ovaiola, ci son delle colorazioni molto belle di questa razza...

Una delle razze più rare, invece, è la Muta di Ceppo autoctono, se ne trovi qualcuna vale la pena prenderla e iniziare a fare selezione, SENZA MAI INCROCIARLE COL CEPPO COMMERCIALE!!!

Le Mignon (intese come razza francese anche conosciuta come Call Duck) di varie colorazioni, anche se la più bella rimane la bianca..

Ci sono le Smeraldo Labrador, molto belle e dal piumaggio interamente nero, con riflessi neri... Questa è una razza abbastanza rara in Italia...

Come oche invece potresti prendere qualche Canadese (Branta canadensis), o le Facciabianca (Branta leucopsis), le Oche del Nilo (Alopochen aegyptiacus) .... Di razze ce ne son ancora tantissime, ma dipende tutto dallo spazio e dalla pazienza che hai ;)

Buon divertimento :mrgreen:

03/08/2013, 14:39
Profilo

GIO97 ha scritto:
Ad esempio Caroline e Mandarine insieme non vanno per niente d'accordo! Le Caroline son molto più aggressive delle schive e diffidenti Mandarine, quindi queste ultime le prenderanno di santa ragione...
A me personalmente le Mandarine piacciono molto di più, ecco perché tra le due specie ho deciso di allevare loro!

Le Mignon (intese come razza francese anche conosciuta come Call Duck) di varie colorazioni, anche se la più bella rimane la bianca..

Un mio amico aveva un maschio di anatra Mandarino che ha ucciso due coppie di germani reali e una di Carolina, per cui credo che l aggressività di un animale sia soggettiva e non distintiva della specie.
L anatra nana (mignon o call duck) è di origine olandese e non francese.

05/08/2013, 23:18
Profilo

Formazione: liceo scientifico
giovannidicicco ha scritto:
GIO97 ha scritto:

Un mio amico aveva un maschio di anatra Mandarino che ha ucciso due coppie di germani reali e una di Carolina, per cui credo che l aggressività di un animale sia soggettiva e non distintiva della specie.
L anatra nana (mignon o call duck) è di origine olandese e non francese.

Quoto al 100% a cio che dice giovanni io avevo un germano reale che dava del filo da torcere persino alle oche e quest ulime scappavano come se il germano fosse puu forte di loro :lol:

06/08/2013, 0:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]