Quali vaccini bisogna fare alle varie specie di avicoli
02/04/2010, 22:45
Ciao a tutti, ultimamente stò sfruttando l'esperienza di tutti gli amici di Agraria per imparare alcune cosettine che ancora non sò. Vorrei sapere da chi é più competente di me, che tipo di vaccino bisogna fare agli animali che elenco sotto, ogni quanto tempo e a che età il primo........... Polli Galline Faraone Tacchini Oche Anatre Capponi Fagiani Visto che a breve dovrei riuscire ad aprire finalmente la mia fattoria, questo é un tassello che mi manca per non sbagliare. Grazie e a buon rendere.
Re: Quali vaccini bisogna fare alle varie specie di avicoli
02/04/2010, 22:55
Ciao Marco, sicuramente hai ragione, però ho letto che ad esempio le galline ovaiole, vanno vaccinate contro la pseudopeste ogni tre mesi; probabilmente potrebbe essere dato dal fatto che si mangiano le uova e si usa come prevenzione per eventuali problemi.
Re: Quali vaccini bisogna fare alle varie specie di avicoli
06/04/2010, 15:58
mi sono informata.......fino a che non e successo il fatto dell'aviaria non cerano rpoblemi perche bastava andare in qualsiasi agricola e comprare il vaccino apposito per la specie.......da quando ce stata l'aviaria la usl ha imposto a tutti i possessori di animali da cortile di denunciare il numero di capi.....in questo modo la usl impone i suoi controlli che sono da pagare e i vaccini anchessi da pagare......pero ti posso dire una cosa.......i vaccini non servono a gran che se gli animali sono tenuti bene...io ho una gallina nata da incubatrice senza vaccino e sono 3 anni che ce lo senza mai prendersi un raffreddore,rispetto alle ovaiole comprate che invece se lo prendono tutti gli anni.....non te lo dico cosi per inventare una balla te lo dico perche e realmente cosi.....