Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Qualcuno saprebbe dirmi il sesso di questi avicoli? (FOTO) 
Autore Messaggio

giuli ha scritto:
epresto per dire che sono un maschio e unafemmina.....se poi lo hai saputo riconocere dicci la caratteristica fisica che te lo fa dedurre........cmq ti posso assicurare che sono sterili.......te lo dico perche io avevo questo genere di anatre e quando le ho aperte una volta spennate e puite all'interno non creno ne ovaie ne testicoli......l'unica cosa che mi domando e come fanno ad avere nuovi soggetti se non hanno la fecondita gli adulti......magari sono incroci di altre razze

può essere che lui ha intravisto una caratteristica fisica particolare o delle penne o della coda che lo indirizzano sul sesso! confido in una sua risposta. :)

25/04/2010, 1:10
Profilo

Bingo ha scritto:
Probabile che già lo sappiano, ormai anatre mute e mulard sono le più comuni. Sono anatre abbastanza grandi, in genere dalle anatre mute prendono il tipico soffio del maschio ma sono bianche o pezzate come le pechino.
Per i tacchino non so aiutarti purtroppo, comunque sono molto belli complimenti.

Alcuni credo approfittino "dell'ignoranza" di chi compra un anatra dando una sterile e spacciandola per altre razze, poi il tutto stà alla serietà della persona quindi la cosa è molto soggettiva. Ti ringrazio per i complimenti era da molto che li desideravo questi tacchini e finalmente li ho presi! spero vivamente siano un maschio e una femmina.

25/04/2010, 1:14
Profilo

alimeru ha scritto:
per le oche è presto, per i tacchini direi che sono un maschio e una femmina...

ciao alimeru quale caratteristica fisica hai capito che i tacchini sono un maschio e una femmina? :) ( se è così sarebbe perfetto!)

25/04/2010, 1:15
Profilo

forse mi sono espressa male......... :lol: :lol: :lol: io chiedevo gentilmente che cosa glielo fa capire.......in modo che anche io qundo compro i tacchini posso avvalermi del consiglio di alimeru.....non volevo attaccare.....a volte scrivendo non si capisce l'intonazonedelle parole :D :D sorry

25/04/2010, 11:20
Profilo

non preoccuparti si era capito il senso! ;)

26/04/2010, 1:01
Profilo

Formazione: scuola media
incredibile davvero, per sempio io nel consorzio del mio paese avevo chiesto 3 anatre mute, 1 maschio e due femmine, e cosa mi ritrovo a due mesi di distanza? ude magnifiche anatre mute femmine e un enorme e sgraziato mulard, che fa dei versi per metà di anatra e per metà di anatra muta,ha le zampe gialle eil becco giallo e soprattutto non ha alcun segno di mascherina facciale, al contrario delle femmine, che nonostante la giovanissima età ne hanno già un bel pezzetto....

26/04/2010, 8:05
Profilo

io n mi fido a comprare da questi consorzi perche se ti rifilano una cosa non puoi neanche repicare anche perche non ti fanno neanche lo scontrino.......differente invece e se le compri in un negozio che se ti rifila una cosa per un altra con lo scontino puoi replicare e come........

26/04/2010, 13:18
Profilo

giuli ha scritto:
io n mi fido a comprare da questi consorzi perche se ti rifilano una cosa non puoi neanche repicare anche perche non ti fanno neanche lo scontrino.......differente invece e se le compri in un negozio che se ti rifila una cosa per un altra con lo scontino puoi replicare e come........

il problema è ke se anke ti fanno lo scontrino fiscale e tu ti presenti dopo mesi con un anatra grande "Mulard" nn è ke te la cambi più, te la tieni alla fine! il tutto stà sempre all'onestà del venditore che comunque deve sapere che quando ci si comporta così i clienti si perdono.

26/04/2010, 20:16
Profilo

:lol: :lol: :lol: allora io sono abituata troppo bene.....l'anno scorso il mio rivenditore mia venduto dei pulcini maschi erano 10....dopo 1 mese e mezzo ho soperto che 3 erano femmine sono andato li e glieo ho detto e me la cambiati.......stranisimo pero lo ha fatto

26/04/2010, 21:07
Profilo

giuli ha scritto:
:lol: :lol: :lol: allora io sono abituata troppo bene.....l'anno scorso il mio rivenditore mia venduto dei pulcini maschi erano 10....dopo 1 mese e mezzo ho soperto che 3 erano femmine sono andato li e glieo ho detto e me la cambiati.......stranisimo pero lo ha fatto

hahahahaha tu gli è l'hai portati indietro grandi e in cambio ti ha dato dei maschi piccoli? magari a lui ha fatto comodo (se gli servivano le femmine e anche un pò più grandi!) oppure semplicemente è un onesto venditore! una rarità oramai.. :D

26/04/2010, 21:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo