|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
pulcino con zampe deboli e storte
Autore |
Messaggio |
BRUCE
|
Ciao
Da ieri mi sono accorto che un pulcino di un mese di età ha degli strani sintomi: le zampe sono malferme, trema un poco, e sono storte verso l'interno ( una è molto arcuata) e verso il posteriore. quindi anzichè essere eretto è sbilanciato all'indietro. diciamo che si appoggia sul "tallone e non sulla punta delle dita" , fa fatica a zampettare anche se sembra vispo e mangia, la sua dimensione è uguale agli altri pulcini. qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie bruce
|
27/07/2011, 8:30 |
|
|
|
|
Sara90
Iscritto il: 27/07/2011, 11:14 Messaggi: 48 Località: Incisa valdarno
|
Non sono molto esperta, ma potrebbe derivare da un'errato valore di umidità al momento dell'incubazione, ammesso che tu le abbia incubate..altrimenti potrebbe essere displasia dell'anca, guarda i sintomi e controlla se corrispondono.
|
27/07/2011, 17:46 |
|
|
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
forse sono carenze alimentari .
Cosa gli dai da mangiare ?
ciao
|
27/07/2011, 20:42 |
|
|
BRUCE
|
carenza alimentare non credo, hanno, come gli altri pulcini, un mangime completo. Incubazione non l'ho fatta......
sembra una malformazione delle zampe. ora ha un mese e mezzo e per camminare si aiuta con le ali. è un po' meno cresciuta dei suoi coetanei.
non so i sintomi della displasia ma sicuro ha qualcosa che non va.
Il problema è che farne! è pure simpatica nella sua malformazione, ma starà soffrendo??
fossi stato in un film western il cavallo azzoppato sarebbe già stato abbattuto....
|
18/08/2011, 17:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|