Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

pulcini sotto lampada..

13/03/2010, 0:49

:roll: ciao per piacere per quanto tempo i pulcini debbono stare sotto la lampada ??? grazie

Re: pulcini sotto lampada..

13/03/2010, 3:05

dipende molto dall'andamento climatico, con questo tempo almeno 2 mesi con una graduale diminuzione negli ultimi 15 giorni, poi ognuno agisce secondo la zona e secondo la propria esperienza, esempio, adesso qui da me la temperatura è di - 3 gradi, in sicilia sarà + 10 quindi una bella differenza non credi :?: io ne ho 11 nati il 16 febbraio ed essendo cresciuti ho dovuto metere la seconda lampada perchè con una si ammassavano uno sopra l'altro ( solo per la notte e le prime ore del mattino) poi una la spengo.

ciao

Re: pulcini sotto lampada..

13/03/2010, 3:23

A Mantovà, ma non avevi detto che aspettavi a incubare??? Io sono un paio di giorni che l'ho fatto e sono già pentito.... le uova adesso sono molto più belle, uffa.
COmunque io li tengo sotto la lampada finchè mettono un le penne. Intanto faccio un corso rapido di raffreddamento :shock: , scendendo dai 30° iniziali progressivamente di 2, 3,5, gradi a settimana.

Re: pulcini sotto lampada..

13/03/2010, 3:36

:? grazie per le risposte allora siccome che qui stasera è - 4 è meglio che le lasci ancora sotto!!!!!!! sono nati comunque il 18 febbraio ed è troppo presto lasciarli senza un'pò di calore grazie tristar

Re: pulcini sotto lampada..

13/03/2010, 3:45

come ho gia detto, caro curcuma, mi sono lasciato convincere da tutti i messaggi nel forum di gente che incubava anche a dicembre, e così ho detto: ma non è che sbaglio io a voler incubare solo in primavera :?: :?: e così il 27 di gennaio ho iniziato l' incubazione terminata il 16 febbraio con la nascita di 12 pulcini, di cui uno ucciso settimana scorsa per difetti agli arti, ed un altro che se non si riprende...........è stata una esperienza che non ripeterò più, tornerò ad incubare in primavera. :evil: :evil: ;)

ciao
Rispondi al messaggio