|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Pulcini di un giorno, quali accorgimenti basilari?
Autore |
Messaggio |
Lucas3
|
Salve a tutti, domani mi arriveranno 15 pulcini di un giorno ed ho qualche domanda in merito. Inizialmente ero deciso a lasciarli in un piccolo spazio dentro ad una cabina esterna (in cui ho preparato un piccolo rifugio con una cassetta e della segatura...), poi però vedendo le temperature di questi giorni e le previsioni che in pianura mettono freddo per la notte ho optato per tenerli in casa. In questo caso dispongo di: scatoloni per contenerli sul cui fondo verranno messe delle resistenze a 25 gradi per riscaldarli e sopra un foglio di giornale che poi cambierò ogni giorno. Per l'illuminazione potrò usare una di quelle lampade a led azzurri e rossi usata per la crescita delle piante per 13/14 ore al giorno oppure la luce diffusa in una stanza da sola è sufficiente? Il primo giorno che arrivano devono solo bere o anche mangiare? Dato che sono molto inesperto e non vorrei farli morire se avete accorgimenti particolari fatemelo sapere anche solo con dei link esterni. Ringrazio in anticipo e saluti a tutti.
|
22/05/2013, 22:04 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Non si sa da dove scrivi, (magari è importante metterlo nella tua scheda), quindi non si capisce se faccia freddo perchè seia Palermo oppure ad Aosta.... Ma una cosa di cui dubito molto è che ti diano dei pulcini di un giorno... ma chi te li da? Se li acquisti minimo hanno un paio di settimane... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/05/2013, 22:28 |
|
|
Lucas3
|