Il problema con gli struzzi è il carattere: pare schivo nei confronti di tutti e cerca di non farsi troppo vedere, ma una volta presa confidenza con le persone può anche puntarle, e pure chi li accudisce deve stare attento. Micidiale coi piedi, bisogna tenere conto anche di questo soprattutto dove ci stanno ragazzini nelle vicinanze (non si sa mai che lo infastidiscano rendendolo aggressivo poi con chiunque), oltre che lo spazio necessario a tenerlo.
Un mio conoscente che li alleva mi ha detto che gli struzzi sono dolcissimi coi proprietari, cioè con le persone che vedono abitualmente (infatti si consiglia sempre di andare da loro giornalmente, per un pò di tempo)..però possono essere molto aggressivi con gli altri, soprattutto nel periodo degli amori!
Ciao, il procedimento è lo stesso di quando si mettono ad incubare uova di gallina: temperatura 37.7°C, umidità 45%-50%, girare le uova 3 o 4 volte al giorno..quello che cambia è solo il tempo di incubazione che dovrebbe essere di 42 giorni
enea62 ha scritto::D ....che pensiero bizzaro...posso chiederti da cosa nasce quest'idea? Sei cmq un coraggioso!
comincio dal dire che non vado pazzo per le cose scontate...sono strano... e anni fa ne ho visto uno per strada che camminava a cavallo di questo struzzo e sono rimasto scioccato... sai come i bambini... lo voglio anch'io!!!!!!!!! e tutto qui....
PAArmando ha scritto:Il problema con gli struzzi è il carattere: pare schivo nei confronti di tutti e cerca di non farsi troppo vedere, ma una volta presa confidenza con le persone può anche puntarle, e pure chi li accudisce deve stare attento. Micidiale coi piedi, bisogna tenere conto anche di questo soprattutto dove ci stanno ragazzini nelle vicinanze (non si sa mai che lo infastidiscano rendendolo aggressivo poi con chiunque), oltre che lo spazio necessario a tenerlo.