Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:27

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PULCINI DI ANATRA MUTA E OCA...AIUTO 
Autore Messaggio

Piccolamiss ha scritto:
enea62 ha scritto:
In natura è diverso, seguono la mamma in acqua ma non si "inzuppano" in quanto mamma oca rende il loro piumino impermeabile come le sue penne avendo contatto continuo con loro...

Amerigo perdonami se ti contraddico, so che sei molto esperto di piccoli dato il tuo interesse e amore per loro. I piccoli dell'oca non sono impermeabili e si inzuppano e se non riescono ad uscire dall'acqua muoiono per ipotermia, sia che abbiano la mamma che no. E il brutto è che -almeno in cattività- se uno ha difficoltà ad uscire dall'acqua, può strillare fino alla fine, la tanto protettiva mamma non lo aiuta a salvarsi anche se sta a mezzo metro da lui.
Questo per la mia esperienza.
Ciao Susanna

20/04/2012, 11:34
Profilo

ciao a tutti, vorrei sapere quando si possono bagnare i pulcini di oca??? i miei hanno circa 45giorni e hanno il piumino con un po di penne sulle ali, mi hanno detto di non bagnarli quando li ho presi quindi per ora li porto a pascolare sul prato solo quando è bel tempo e non gli metto bacinelle dove possono entrare bensì piccoli beverini. ma è uno strazio perchè devo correre a prenderli se piove dato che non si riparano e rimangono fuori. grazie...

20/04/2012, 11:45
Profilo

Ciao Flavio

Ad un mese e mezzo, le oche sono già robuste. Io le lascerei pascolare in pace anche se piove, ma la cosa importante dovrebbe essere quella di permettere loro di avere un posto con paglia asciutta dove trascorrere la notte e potersi asciugare. Del resto, sono palmipedi selezionati per vivere praticamente sempre a contatto con l'acqua, io non mi preoccuperei più di tanto.. :)

22/04/2012, 15:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2