CIAO!!! Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se il mio progetto per un laghetto per anatidi vari possa andare bene:
lo spazio è di circa 120m2...
Avevo pensato ad un lago principale profondo circa 70cm, lungo 7-8m e largo 3-4m, per permettere ai Cigni di nuotare agevolmente e di immergere il lungo collo in acqua per prendere le eventuali piante acquatiche... attorno al lago principale, il più grande ''a forma di 8'', vorrei mettere diverse piante come Papiro, Canne e Giunchi, da cui si scorgerà appena l'ingresso ad una botte di legno piazzata su di una piattaforma di legno che è a sua volta appoggiata su un sostegno di cemento circondato per tutti e tre i lati da acqua (in pratica una piccola isola che fungerà da nido circondato da piante)... Vicino ad un paio delle pozze più grandi (diciamo di 1,50m2 x 40cm profondità) metterei due alberi, o comunque due pali di legno, a cui andranno appese, a distanza di 1,50m d'altezza due casette in legno per Anatre Mandarine e Anatre Spose, che, come risaputo, preferiscono nidificare in un luogo rialzato da terra... Nel lago sarebbe presente un ricambio d'acqua, una piccola cascatina e una mangiatoia apposita x cigni che sta direttamente sull'acqua... Il tutto ricoperto da una rete metallica per evitare spiacevoli fughe
... Gli abitanti sarebbero: UNA COPPIA DI CIGNI REALI, UNA COPPIA DI CIGNI NERI, ANATRE MANDARINE, ANATRE SPOSE, PICCIONI PAVONCELLI BIANCHI, PICCIONI ROLLER DI BIRMINGHAM BIANCHI, QUALCHE TARTARUGA ACQUATICA,E QUALCHE RANOCCHIA NELLE POZZE MINORI... CHE NE DITE VA BENE???