PROBLEMI SULLA REGOLAZIONE TEMPERATURA COVATUTTO 40
28/05/2010, 23:15
Ciao a tutti mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto al sito. Io ho una incubatrice covatutto 40 e sto cercando disperatamente di regolare la temperatura , ma non ci riesco. la temperatura è sempre di una tacca al di sopra dei 100 °F ,ho provato a regolarla con la vite di registro , ma sempre uguale.Ma è normale che agendo con un cacciavite non si blocca mai la vite?gira sempre?? Cosa puo' essere,che non va??? qualkosa ke si è rotto? potrebbe essere la sonda ( io ho quella del tipo vecchio color azzurro)ke si è rotta o non funzioni bene?? Come devo fare per regolarla? Vi prego aiutatemi,se qualkuno ha avuto gia' esperienze in merito. Grazie ,ciao a tutti.
Re: PROBLEMI SULLA REGOLAZIONE TEMPERATURA COVATUTTO 40
30/05/2010, 12:29
Tranquillo Roby, facilmente tutto funziona, bisogna solo pazientare un bel po'. La vite agisce su di un potenziometro, che alza la temperatura della resistenza, che a sua volta sarà distribuita grazie all'aria portata in circolo dalla ventola. CI vuole un bel po' di tempo e, a volte, diversi giri di vite! calma e gesso!
Re: PROBLEMI SULLA REGOLAZIONE TEMPERATURA COVATUTTO 40
04/07/2010, 11:24
roby9241 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto al sito. Io ho una incubatrice covatutto 40 e sto cercando disperatamente di regolare la temperatura , ma non ci riesco. la temperatura è sempre di una tacca al di sopra dei 100 °F ,ho provato a regolarla con la vite di registro , ma sempre uguale.Ma è normale che agendo con un cacciavite non si blocca mai la vite?gira sempre?? Cosa puo' essere,che non va??? qualkosa ke si è rotto? potrebbe essere la sonda ( io ho quella del tipo vecchio color azzurro)ke si è rotta o non funzioni bene?? Come devo fare per regolarla? Vi prego aiutatemi,se qualkuno ha avuto gia' esperienze in merito. Grazie ,ciao a tutti.
Scusate ma ho lo stesso problema.La temperatura sale oltre i 110 F e girando la vite (che tra l'altro sembra non avere un fine corsa) non cambia nulla.L'incubatrice rimane sempre accessa e quindi temperatura sale fino al massimo.COsa può essere? devo cambiare la scheda o potrebbe essere solo un problema di vite?