Salve da qualche giorno mi sono accorto che i topi vanno a divorarsi il mangime delle galline. Attualmente come mangiatoia uso una semplice vaschettina in legno aperta di sopra, adiacente alla rete. Ho provato a mettere della colla vicino alla rete ed uno sono riuscito a prenderlo ma ce ne sono altri. Cosa mi consigliate? leggevo della mangiatoia a tramoggia mi sembra....ke dite? ma con un secchio, come leggevo, si riesce a far uscire il mangime?
Ciao, quando si parla di infestazioni di ratti e topi nessuno può comprenderti meglio di me Il mio consiglio è uno : esche avvelenate in posti nascosti, dove vedi che ci sono escrementi di topo, lì devi metterle ( l'importante è che sia un posto inaccessibile ai tuoi animali, ma che i topo possano raggiungere).. Quella della mangiatoia a tramoggia mi sembra un ottima idea, ma non è che migliori la situazione con i topi che non a caso dalle mie parti si chiamano ''zoccole'', non perchè sono di facili costumi ma perchè sono talmente astute da riuscire ad accedere quasi ovunque, pensa che un qualsiasi ratto medio riesce a masticare fili d'acciaio. Spero di esserti stato d'aiuto!
Con le mangiatoie a tramoggia, se appese al soffitto del pollaio, puoi migliorare la situazione, ma i topi non se ne andranno, peggio ancora se sono ratti, che riescono a saltagli sopra.
Marco93 ha scritto:un qualsiasi ratto medio riesce a masticare fili d'acciaio
Giovanni non mi aspettavo mica che tu fossi esperto in ratti e topi... Vai vai, va a far schiudere le uova senza umidità che ti nascono un sacco di piccoli In quanto a Cinin, posso solo ribadire che è una vecchia in astinenza da sesso!!
Perchè altrimenti??? Sei ignorante in materia di incubazione Giovanni, è la pura verità, uno che ritiene che può avvenire la schiusa in assenza di umidità...
Giovanni ma tu pretendi di fare battutacce (alle quali quò ridere solo una poveretta come Cinic, che non ha vita sociale e sta in astinenza da secoli ) sul fatto che i ratti riescano a rosicchiare fili di metallo... Devo raccontarti ogni episodio per darti prova che non dico cavolate??? Ok te lo racconto, l'anno scorso mi è saltata la corrente d'improvviso, indovina perchè??? abbiamo aperto la cassettina ed abbiamo trovato un bel ratto morto che era riuscito a spezzare anche un di quei filetti di rame e un rivestimento di acciaio fatto intorno (ovviamente solo un cretino come te poteva credere che si tratti di chissà quale filo, si tratta di fili di 0,1 mm). Tu non sai che i ratti hanno denti durissi ed in continua crescita (masticano legno e plastica in alcuni casi per tenerli sempre affilati.. Con questo ho terminato, spero che con questo aneddoto sei diventato un pò mento ignorante in materia!! CIUCCIO!!!