|
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
NO! E' il caso che tu ti documenti prima di fare battutine... Ah scusa, non sapevi che per la schiusa era indispensabile l'umidità, come posso chiederti di sapere che i ratti hanno denti durissimi... Chiedo scusa per non aver considerato i limiti della tua intelligenza!
_________________ Saluti, Marco
|
30/08/2012, 22:46 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Perchè non apri unanuova discussione che ha per titolo :"LE CAVOLATE DI GIOVANNIDICICCO"?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
30/08/2012, 22:47 |
|
|
Marco93
|
Sinceramente non mi interessa darti contro. Sei tu che forse avendo guardato troppo dragon ball e sentito parlare di vendette , hai pensato che visto il fatto che ti ho fatto fare una figuraccia quando hai detto che per la schiusa non è necessaria l'umidità, credevi che potessi fare lo stesso quando ho detto che i ratti riescono a rosicchiare fili di metallo... Aaaaaaaaaah gioventù bruciata....
|
30/08/2012, 22:51 |
|
|
giovannidicicco
|
OK, uomo che tutto sà!!
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
30/08/2012, 22:54 |
|
|
Marco93
|
giovannidicicco ha scritto: OK, uomo che tutto sà!! Giovanni ti ribadisco che qui chi pecca di saccenza quello sei tu. Non capisco perchè bisogna rovinare un'atmosfera così bella, un forum dedicato completamente a questi animali, deve dilagare e diventare un sito dove mettere alla prova la propria competitività e la propria conoscenza... QUI SI DANNO CONSIGLI, se tu e qualcun altro volete mettervi alla prova iscrivetevi a facebook o twitter, perchè quì io ho incontrato solo gente gentile ed educata, solo tu e quella.... (non so come definirla) di Cinic finite in queste futili discussioni sul ''SO TUTTO IO, SONO IO IL PIU BRAVO'' con me... Lo dico per l'ultima volta, io non devo dimosatrare niente a nessuno, sto qui per passione, per dare consigli e per riceverne...
|
30/08/2012, 22:59 |
|
|
carlo96
|
marco93 ha ragione, i ratti non si fanno tanti problemi a rosicchiare travi da una parte all'altra...cmq con le esche si può solo arginare il problema, anche perchè poi cominceranno a venire rifiutate.
|
31/08/2012, 11:32 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
Marco93 ha scritto: Giovanni ma tu pretendi di fare battutacce (alle quali quò ridere solo una poveretta come Cinic, che non ha vita sociale e sta in astinenza da secoli ) sul fatto che i ratti riescano a rosicchiare fili di metallo... Devo raccontarti ogni episodio per darti prova che non dico cavolate??? Ok te lo racconto, l'anno scorso mi è saltata la corrente d'improvviso, indovina perchè??? abbiamo aperto la cassettina ed abbiamo trovato un bel ratto morto che era riuscito a spezzare anche un di quei filetti di rame e un rivestimento di acciaio fatto intorno (ovviamente solo un cretino come te poteva credere che si tratti di chissà quale filo, si tratta di fili di 0,1 mm). Tu non sai che i ratti hanno denti durissi ed in continua crescita (masticano legno e plastica in alcuni casi per tenerli sempre affilati.. Con questo ho terminato, spero che con questo aneddoto sei diventato un pò mento ignorante in materia!! CIUCCIO!!! Puoi avere tutte le ragioni che vuoi,però parlare così di una donna di 49 anni (cinic) e dare del cretino ad un ragazzo (giovannidicicco) non mi sembra tanto correto da parte tua visto che parli anche di educazione e ......''gioventu' brucciata''. Adesso mi attacherai (farmi i c..avoli miei,avvocato difensore ecc.ecc.) roba vecchia!!! P.S. non ce lo contro di te,è solo quello che penso è dico in un forum,ciao Maurizio M.
|
31/08/2012, 14:10 |
|
|
Marco93
|
No ,tranquillo non ti attacco, perchè hai ragione, non hai letto altre discussione tra me e diciccio e Cinic, quindi leggendo solo questa hai pensato che io fossi uno con un pessimo temperamento che reagisce male per niente... Sinceramente non ci credo che cinic ha 49 anni, cioè per tutto quello che mi ha detto o è una ragazzina che si spaccia per anziana, oppure è ritardata perchè in altre discussioni me ne ha dette 101, e io ammetto di aver fatto peggio... Se è possibile vorrei che questa discussione (riguardante me e giovannidiciccio finisse qui) e non girare il coltello nella piaga, continuando a rimuginare quello che ho detto... Chiedo scusa a te e gli altri per avervi fatto assistere, aihmè, ancora una volta a queste liti... Ci impegneremo (almeno io) a concentrarci sulle oche e sulle anatre e dimenticarci questi insulti e questi dispettucci da infanti...
|
31/08/2012, 14:17 |
|
|
Marco93
|
Cita: Convivenza con l'uomo Il ratto blu americano, una razza di ratto domesticoLa convivenza dei ratti con l'uomo può essere molto problematica. Il ratto è un animale estremamente prolifico, e in assenza di predatori può giungere rapidamente alla sovrappopolazione. Essendo un onnivoro, e opportunista nella ricerca di cibo, può causare danni alle coltivazioni, a riserve alimentari come magazzini o dispense; ma può anche creare danni di altri generi (per esempio, è noto che i ratti spesso danneggiano i cavi elettrici masticandoli). Cita: I denti del ratto come di tutti i roditori hanno crescita illimitata e presentano la parte anteriore degli incisivi ricoperti di smalto mentre la posteriore costituita solo di dentina che è una sostanza meno robusta (i loro denti vengono paragonati a punte di diamante), per cui il dente assume una forma a scalpello che agevola l'animali nel rosicchiare diversi materiali,talvolta anche metallo. Avendo crescita illimitata degli incisivi i roditori sono costretti a rodere continuamente per poter vivere.
Ecco questi sono diversi siti, che parlano dei denti dei ratti e dei topi, così vediamo se Cinic e Giovanni si sbellicano ancora dalle risate... DOCUMENTATEVI PRIMA DI PRENDERE IN GIRO.. Questo non è per alimentare la discussione, solo per farvi capire che prima di prendere in giro qualcuno dovreste saperne qualcosa sull'argomento considerato...
|
31/08/2012, 14:31 |
|
|
giovannidicicco
|
Marco hai mai usato un' incubatrice?
|
31/08/2012, 14:40 |
|
|