Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:10

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
problema incubatrice 
Autore Messaggio

Formazione: Ingegnere informatico
da scaldabagno, 8 euro
Ma è una delle cose da cambiare, perchè troppo variabile in base all'umidità.

Ciao

22/10/2010, 9:17
Profilo

Formazione: perito agrario
dave89 ha scritto:
dopo mille ricerche per trovarne uno ad un costo non esagerato avevo optato per un termostato digitale da ambiente...solo che appunto, da come mi dici, ora è meglio se cerco di cambiarlo! dall'azienda mi avevano promesso un'isteresi di 0.1 gradi ma poi provandolo registra 0.6 di isteresi...che nel termometro ad alcool sono poi 2 gradi!
a sto punto cerco di restituirglielo e provo a comprare uno di quelli che mi dici tu (grazie mille per il consiglio, non conoscevo quella marca americana), oppure acquisto un termostato da incubatrice ...che non supera le 50 euro...
quando sono partito a costruire l'incubatrice pensavo di cavarmela con poco..usando pezzi un po' di recupero..ma questo termostato mi sta facendo dannare!...
grazie mille per i consigli...

davide

ho lo stesso problema anche io ho 4 termometri uno digitale che segna 42°C,uno a inchiostro rosso che segna 40°C,uno immerso nella vaschetta dell'acqua che segna 36°C,uno a orologio con sonda che mi segna 37°C...sto impazzendo....il termostato invece lo trovi in un consorzio agrario come pezzo di ricambio delle incubatrici borotto,é una sorta di chip,costa 50 euro...funziona ma devi prendere quello che corrisponde al volume della tua incubatrice...il termometro che mi preoccupa é quello che segna 42/43°C....sarà giusto?spero di no...

25/08/2011, 13:41
Profilo

Il termostato elettronico più usato sulle incubatrici nazionali è costruito (o commercializzato) dalla Honeywell. Non è eccessivamente costoso se acquistato in magazzini specializzati, anche altre marche li fanno simili. Se lo comperi come ricambio ti chiedono un litro di sangue.

27/08/2011, 22:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3