|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Problema camera calda per anatre germanate venete
Autore |
Messaggio |
yoravas
|
Sei giorni fa si sono schiuse 6 uova di germanata veneta e i pulli attualmente sono all'interno di una camera calda costruita da me. Tale camera è interamente in legno con la parte frontale in plexiglass. All'interno ho inserito una lampada ad infrarossi per il riscaldamento e un beverino automatico, che oltre a fornire l'acqua da bere serve anche come umidificatore. Nei primi primi 6 giorni ho tenuto la temperatura a 37 gradi ed adesso l'ho portata a 29, 30 gradi. Il mio problema è che adesso abbassando la temperatura è aumentata l'umidità in modo esagerato, infatti la parete trasparente è bagnatissima, e ai suoi piedi c'è molta umidità anzi evidente acqua. Non è che rischio di far ammalare le mie anatre? Quando dovrebbe essere l'umidità dentro una camera calda? e soprattutto per quanti giorni mi consigliate di tenerli sotto temperatura per poi metterli a temperatura ambiente in una gabbia fintanto che non siano abbastanza adulti per scorrazzare in giardino?
P.S. Dopo aver visto tutta questa umidità al coperchio superiore ho effettuato un foro di sfiato di 6 mm per far uscire un po' di umidità. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno?
|
30/03/2011, 11:54 |
|
|
|
|
enea62
|
Ciao yoravas...perchè non li togli dalla camera calda e li metti in uno scatolone o gabbia con una bella lampada ad infrarossi?
|
30/03/2011, 12:35 |
|
|
Aymo
|
ma ci sono fori di ventilazione?
|
30/03/2011, 12:49 |
|
|
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
nono preoccuparti le mie anatre a 15 giorni già si bagnavano ed ora hanno 2 mesi e 3 settimane e stanno alla grande
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
30/03/2011, 22:30 |
|
|
blakdog1978
|
le stai asfissiando i pulcini devono stare al caldo ma come noi hanno bisogno di aria buona da respirare, i germani non sono delicati se hai paura che abbiano freddo tienigli la lampada ma in un locale dove possano respirare
|
31/03/2011, 21:53 |
|
|
yoravas
|
Ho risolto, spostandoli in una seconda camera calda, comunque l'umidità è dovuta al fatto che loro fanno cadere molta acqua e ho provveduto a fare più buchi per far entrare aria. blakdog1978 ha scritto: le stai asfissiando i pulcini devono stare al caldo ma come noi hanno bisogno di aria buona da respirare, i germani non sono delicati se hai paura che abbiano freddo tienigli la lampada ma in un locale dove possano respirare
|
01/04/2011, 20:20 |
|
|
Aymo
|
yoravas ha scritto: Ho risolto, spostandoli in una seconda camera calda, comunque l'umidità è dovuta al fatto che loro fanno cadere molta acqua e ho provveduto a fare più buchi per far entrare aria. si, fanno cadere molta acqua, ma è il troppo czldo che la fa evaporare, quindi il ricircolo d'aria consente all'umidità eccessiva di fuoriuscire....
|
01/04/2011, 20:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|