Stamattina ho trovato una sorpresa molto gradita, finalmente l'anatra proveniente dalla fattoria familiare della Piccolamiss (Susanna) ha preparato il nido a forma rotonda con paglia e piume con al centro una decina di uova (molte altre le avevo tolte in passato, infatti cinque le ho in incubatrice) e sembrerebbe che ha intenzione a covare. Ciao.
bella notizia. Sei la terza persona che ha preso le anatre da me che mi dice che iniziano o stanno covando. Pensa che io le ho date tutte via e la mia mamma anatra non ci pensa proprio a covare Metti accanto al nido altro abbondante fieno, vedrai che il gioro dopo trovi il nido ingrandito. Auguri!
Mauleon ha scritto:La mia sta andando avanti, ho trovato un uovo rotto a dieci metri dalla cova con l' embrine formato, come sia finito là non saprei. Mau
in incubatrice (prestata da un amico) purtroppo solo e speriamo che c'è la fa un piccolo è in vita. Il primo nato mi è morto dal freddo, perchè senza lampada che emetteva calore, il secondo nato mi sono attrezzato con la lampada e successivamente l'ho dato in affidamento alla chioccia che aveva solo due dei suoi pulcini nati da qualche giorno e sembra che l'abbia accolto bene.
In questa discussione "schiusa uova oche Cignoide" di AntoniettaC ho letto: "Da quando ho iniziato a nebulizzare le uova con acqua durante la schiusa, il fenomeno non si è più ripetuto." (la morte). Dato che a me in incubatrice mi sono rimaste tre uova con l'anatroccolo formato ma non uscito, anche se l'uovo ha un piccolo buco, la causa sara' stata quella di non aver NEBULIZZATO durante la sciusa?. grazie