simo71 ha scritto:volentieri, ma non è detto che sappia le risposte.
beh,almeno proviamoci... dunque,stanno schiudendo in questi gg,con ben una settimana di ritardo sul previsto....è normale che occorrano più dei 21 gg,trattandosi di uova di gallina? e poi...che faccio una volta che son tutte schiuse? lascio la tacchina col resto del pollaio? o c'è il rischio che le altre galline mi uccidano i pulcini?finora ha potuto covare tranquilla,nessuna di loro l'ha disturbata grazie in anticipo per la tua disponibilità
Al massimo un ritardo nella schiusa di un paio di giorni può capitare ma una settimana mi sembra eccessivo. Ti consiglio di separare la tacchina con i pulcini dalle altre galline, i piccoli devono essere in grado di mangiare e bere in tranquillità e poi come dici tu c’è sempre il rischio che si possano prendere qualche beccata letale. Anche una normale beccata, data da una gallina, per stabilire la gerarchia nel mangiare, se piazzata bene, in un pulcino può causare la morte.
simo71 ha scritto:Al massimo un ritardo nella schiusa di un paio di giorni può capitare ma una settimana mi sembra eccessivo. Ti consiglio di separare la tacchina con i pulcini dalle altre galline, i piccoli devono essere in grado di mangiare e bere in tranquillità e poi come dici tu c’è sempre il rischio che si possano prendere qualche beccata letale. Anche una normale beccata, data da una gallina, per stabilire la gerarchia nel mangiare, se piazzata bene, in un pulcino può causare la morte.
grazie,hai confermato i miei dubbi,credo proprio che metterò un separè per isolarli dal resto delle galline. cmq hanno finito di schiudersi oggi,le ultime 3 uova le ho buttate dopo averle sperate.