|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
polli con vescica allo sterno
Autore |
Messaggio |
carolina
|
ciao a tutti ho macellato i 10 galli che ho allevato, sotto allo sterno avevano tutti una vescichetta come una mandorla piena di liquido, una mia amica mi ha detto che si forma dove da piccoli gli fanno un vaccino con una iniezione,e che vengono vaccinati in una guida dove stanno diritti uno in fila all'altro.e un punzone disotto gli fa questa iniezione, qualcuno sa dirmi se può essere vera una cosa del genere? se è vera ,eliminando questa specie di cisti ,posso cucinarli e mangiarli? per ora li ho messi nel frizer poi si vedrà , preciso che i galli dormivano sui bastoni e non in terra Ringrazio in anticipo chi mi darà una risposta
|
22/09/2013, 19:48 |
|
|
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
ti rispondo solo per partecipare a questo quesito. Preciso che non ho mai visto o forse notato questa bolla che descrivi Tu. Attendiamo eventuali chiarimenti da esperti. Ciao.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
22/09/2013, 22:06 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
e vicino alla coda dove fai il teglio per pulirli di dentro ?se e vicino alla coda e una cosa naturale che non ricordo il nome
|
30/09/2013, 13:39 |
|
|
carolina
|
ciao ciccio non ho potuto andare sul forum fino ad oggi quindi non so se leggerai questa mia, ma tengo a precisare che la vescica grande come una mandorla era proprio sullo sterno ,sopra all'osso che sporge nel centro della pancia del pollo
|
05/10/2013, 17:14 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
toglila e puoi mangiarli benissimo...
|
06/10/2013, 12:11 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
I tuo polli presentano a mio parere il classico vescicone sternale, che puo essere rimosso e il pollo consumato senza problemi. Si forma per diverse cause, da cause batteriche a cause prettamente dovute al peso (come nel caso dei broiler o di alcune categorie di ovaiole) o errori alimentari che costringono gli animali a stare spesso seduti, e ovviamente l'ibrido o la razza in se. La presenza di vesciconi sia sternali che plantari è indice di solito di poco benessere. Non centra nulla la vaccinazione che oltre tutto, come vaccinazioni di protocollo,non vengono affettiate in quelle zone, ne nelle modalità descritte.
|
17/10/2013, 11:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|