Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:12

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Pollaio a 2 piani?! 
Autore Messaggio

A breve finirò il nuovo pollaio, per sfruttare al meglio lo spazio stavo pensando di realizzare una specie di soppalco, dove sotto starebbero le anatre e sopra le galline sul posatoio. Può essere una buona soluzione oppure c' è qualche controindicazione?

Grazie :D

19/10/2009, 11:33
Profilo

La galline mentre stanno sui posatoi fanno la cacca che cadrebbe sulle anatre.
Ciao
Marco

19/10/2009, 16:44
Profilo

be se il problema sn le ''cacche'' premettendo che nn so com è il tuo pollaio potresti mettere sotto i posatoi a circa 20 cm un foglio di compensato ( o di qualsiasi altro materiale anche di recupero) da far scorrere su due listelli di legno.. le cacche si poserebbero li e potresti pulirli ogni tanto ... magari emttendo un po di paglia o di segatura per evitare che si attacchino!

19/10/2009, 19:12
Profilo

mi raccomando, non appena hai pronto il progetto, non dimenticare di scannerizzare il disegno e postarlo per chè anch'io avevo una mezza idea di fare qualcosa di simile, ma le mie conoscenze di bricolage si fermano al chiodo al muro... buon lavoro

19/10/2009, 19:31
Profilo

Scusa Marco ma forse non mi ero spiegato bene, come ha detto Focus sotto il posatoio metterò una lastra di compensato o altro, appunto per evitare che la cacca delle galline finisca sulle anatre.
Per Martellino intanto posto una foto di qualche giorno fa all' inizio dei lavori, non ho un progetto cartaceo ma se vuoi qualche consiglio sarò felice di aiutarti.... Col bricolage me la cavo piuttosto bene :D
Anche i box per cavalli in ferro e legno che si vedono nella foto li ho realizzati io.

Chiunque abbia qualche consiglio o buon' idea è il benvenuto!

Ciao a tutti! :lol:

Allegati:
pollaio.jpg
pollaio.jpg [ 94.33 KiB | Osservato 2552 volte ]
20/10/2009, 9:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]