Trattore ha scritto:Non c'è un'anima pia che può, gentilmente, aiutarmi in merito il mio quesito d'apertura? Ve ne sarei davvero molto grato
.
Trattore, credo che non ci sia cattiva intenzione da parte dei colleghi del forum che si astengono
la cosa che per prima balza all'occhio è che la tua domanda è complicata e la risposta non può che essere quantomai complessa e articolata!
Comunque ci provo:
mi sembra di capire che il punto principale sia il ricovero notturno. Su questo credo che le ditte che hai individuato sappiano rispondere al meglio con spazi idonei ideali per essere puliti facilmente e durare nel tempo! (IL PREZZO POTREBBE ESSERE IL VERO FATTORE LIMITANTE) è vero anche che per risparmiare inizialemente potresti pensare ad "adattare" un ambiente del cascinale come per esempio un rustico e recintare una zona ad esso connessa.
Una ulteriore alternativa se sei un amante del bricolage è ricreare a mano sulla falsa riga delle strutture proposte dalle principali aziende ovviamente debitamente semplificate. Nei tuoi progetti tieni sempre presente il problema faine/volpi.
Per quanto riguarda alimentazione e abbeveraggio i sistemi in commercio sono abbastanza economici e estremamente pratici.
Le mangiatoie conservano fino a venti chili per le più grosse e per l'acqua arriviamo anche oltre!
Per provare a suggerirti oltre avrei bisogno di domande più specifiche!
a presto