|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
annalisa
Iscritto il: 01/05/2010, 14:10 Messaggi: 23 Località: Carate Brianza
Formazione: magistrali
|
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un'oca maschio di circa due anni che è sempre stato benissimo, due giorni fa ha cominciato a non reggersi sulle zampe e a rivoltare il collo, uno strazio, oggi su consiglio di un conoscente gli ho somministrato del fluconazolo e dell'ambramicina, ma non è migliorato, avrei voluto portarlo da un veterinario ma non sono riuscita a trovarne uno che si occupi di oche o in generale di animali da cortile. Non so cosa possa avere e sono veramente preoccupata, io abito vicino a Monza, c'è qualcuno che mi sappia indicare un veterinario o cosa posso fare? Cosa può avere così all'improvviso? Ho anche un'oca femmina si ammalerà anche lei?
|
02/04/2011, 21:38 |
|
|
|
|
Aymo
|
annalisa ha scritto: Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un'oca maschio di circa due anni che è sempre stato benissimo, due giorni fa ha cominciato a non reggersi sulle zampe e a rivoltare il collo, uno strazio, oggi su consiglio di un conoscente gli ho somministrato del fluconazolo e dell'ambramicina, ma non è migliorato, avrei voluto portarlo da un veterinario ma non sono riuscita a trovarne uno che si occupi di oche o in generale di animali da cortile. Non so cosa possa avere e sono veramente preoccupata, io abito vicino a Monza, c'è qualcuno che mi sappia indicare un veterinario o cosa posso fare? Cosa può avere così all'improvviso? Ho anche un'oca femmina si ammalerà anche lei? ma perchè ascoltate sempre parenti, amici, conoscenti, il primo che passa per strada, il prete, il salumiere, il postino, il sindaco, la perpetua e il commissario del paese????????? Prendi le PAGINE GIALLE e chiama tutti i veterinari che trovi e chiedi a loro!!!!!!!!!!
|
02/04/2011, 22:49 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
terribile annalisa.. Non so come aiutarti però voglio dirti che ho un pensiero per te e la tua oca. Ricordo di un post di tempo fa in cui ad un utente erano morte improvvisamente due oche, si parlò di avvelenamento da foglie di oleandro. Ma qualsiasi cosa dico è errata. Continua a cercare un veterinario che ne sappia di avicoli, nel frattempo consulta internet sulle patologie delle oche, magari riesci a trovare un riscontro. Io non sperimenterei medicinali a caso. Facci sapere, ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/04/2011, 22:51 |
|
|
Aymo
|
Piccolamiss ha scritto: terribile annalisa.. Non so come aiutarti però voglio dirti che ho un pensiero per te e la tua oca. Ricordo di un post di tempo fa in cui ad un utente erano morte improvvisamente due oche, si parlò di avvelenamento da foglie di oleandro. Ma qualsiasi cosa dico è errata. Continua a cercare un veterinario che ne sappia di avicoli, nel frattempo consulta internet sulle patologie delle oche, magari riesci a trovare un riscontro. Io non sperimenterei medicinali a caso. Facci sapere, ciao susanna SI vero, attenzione agli oleandri e al laburno sono MORTALI , sarà difficile trovare veterinari avicoli, però puoi chiedere a quelli che si occupano di pappagalli e di solito sono veterinari per animali tropicali, ce ne sono pochi, ma ci sono.....
|
03/04/2011, 8:12 |
|
|
davidone
Iscritto il: 08/10/2009, 12:36 Messaggi: 188 Località: giussano mb
|
mi spiace per la tua oca, io sono di giussano e non sono mai riuscito a trovare un veterinario che si occupi di volatili. spero che tu sia piu fortunata se dovessi trovarlo fammi sapere.
|
03/04/2011, 17:28 |
|
|
claudiocastaldelli
Iscritto il: 02/03/2011, 17:35 Messaggi: 40 Località: lendinara rovigo
|
prova a rivolgerti all'istituto zooprofilattico o al servizio veterinario della asl.
|
03/04/2011, 20:36 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Inserisci nel motore di ricerca Veterinari aviari. Saluti Alessio
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
04/04/2011, 13:13 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
Piccolamiss ha scritto: terribile annalisa.. Non so come aiutarti però voglio dirti che ho un pensiero per te e la tua oca. Ricordo di un post di tempo fa in cui ad un utente erano morte improvvisamente due oche, si parlò di avvelenamento da foglie di oleandro. Ma qualsiasi cosa dico è errata. Continua a cercare un veterinario che ne sappia di avicoli, nel frattempo consulta internet sulle patologie delle oche, magari riesci a trovare un riscontro. Io non sperimenterei medicinali a caso. Facci sapere, ciao susanna Il proprietario delle due oche morte per avvelenamento da oleandro sono io, i sintomi sono accasciamento improvviso e paralisi progressiva con collo reclinato e floscio, solo che oa morte arriva in qualche ora, massimo dalla mattina alla sera e non ha rimedi. Non mi sembrano gli stessi sintomi per fortuna e la soluzione migliore e cercare un veterinario.....................in bocca al lupo!
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
04/04/2011, 22:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|