Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 16:21

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
oca morente 
Autore Messaggio

Formazione: magistrali
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un'oca maschio di circa due anni che è sempre stato benissimo, due giorni fa ha cominciato a non reggersi sulle zampe e a rivoltare il collo, uno strazio, oggi su consiglio di un conoscente gli ho somministrato del fluconazolo e dell'ambramicina, ma non è migliorato, avrei voluto portarlo da un veterinario ma non sono riuscita a trovarne uno che si occupi di oche o in generale di animali da cortile. Non so cosa possa avere e sono veramente preoccupata, io abito vicino a Monza, c'è qualcuno che mi sappia indicare un veterinario o cosa posso fare? Cosa può avere così all'improvviso? Ho anche un'oca femmina si ammalerà anche lei?

02/04/2011, 21:38
Profilo WWW

annalisa ha scritto:
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un'oca maschio di circa due anni che è sempre stato benissimo, due giorni fa ha cominciato a non reggersi sulle zampe e a rivoltare il collo, uno strazio, oggi su consiglio di un conoscente gli ho somministrato del fluconazolo e dell'ambramicina, ma non è migliorato, avrei voluto portarlo da un veterinario ma non sono riuscita a trovarne uno che si occupi di oche o in generale di animali da cortile. Non so cosa possa avere e sono veramente preoccupata, io abito vicino a Monza, c'è qualcuno che mi sappia indicare un veterinario o cosa posso fare? Cosa può avere così all'improvviso? Ho anche un'oca femmina si ammalerà anche lei?

:shock: ma perchè ascoltate sempre parenti, amici, conoscenti, il primo che passa per strada, il prete, il salumiere, il postino, il sindaco, la perpetua e il commissario del paese????????? :shock:
Prendi le PAGINE GIALLE e chiama tutti i veterinari che trovi e chiedi a loro!!!!!!!!!!

02/04/2011, 22:49
Profilo

terribile annalisa.. :cry:
Non so come aiutarti però voglio dirti che ho un pensiero per te e la tua oca.
Ricordo di un post di tempo fa in cui ad un utente erano morte improvvisamente due oche, si parlò di avvelenamento da foglie di oleandro. Ma qualsiasi cosa dico è errata.

Continua a cercare un veterinario che ne sappia di avicoli, nel frattempo consulta internet sulle patologie delle oche, magari riesci a trovare un riscontro. Io non sperimenterei medicinali a caso.
Facci sapere, ciao susanna

02/04/2011, 22:51
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Ricordo di un post di tempo fa in cui ad un utente erano morte improvvisamente due oche, si parlò di avvelenamento da foglie di oleandro. Ma qualsiasi cosa dico è errata.

Continua a cercare un veterinario che ne sappia di avicoli, nel frattempo consulta internet sulle patologie delle oche, magari riesci a trovare un riscontro. Io non sperimenterei medicinali a caso.

SI vero, attenzione agli oleandri e al laburno sono MORTALI , sarà difficile trovare veterinari avicoli, però puoi chiedere a quelli che si occupano di pappagalli e di solito sono veterinari per animali tropicali, ce ne sono pochi, ma ci sono.....

03/04/2011, 8:12
Profilo

mi spiace per la tua oca, io sono di giussano e non sono mai riuscito a trovare un veterinario che si occupi di volatili. spero che tu sia piu fortunata se dovessi trovarlo fammi sapere.

03/04/2011, 17:28
Profilo

prova a rivolgerti all'istituto zooprofilattico o al servizio veterinario della asl.

03/04/2011, 20:36
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Inserisci nel motore di ricerca Veterinari aviari.
Saluti Alessio

Immagine

04/04/2011, 13:13
Profilo

Formazione: Laurea
Piccolamiss ha scritto:

Il proprietario delle due oche morte per avvelenamento da oleandro sono io, i sintomi sono accasciamento improvviso e paralisi progressiva con collo reclinato e floscio, solo che oa morte arriva in qualche ora, massimo dalla mattina alla sera e non ha rimedi.
Non mi sembrano gli stessi sintomi per fortuna e la soluzione migliore e cercare un veterinario.....................in bocca al lupo!

Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)

04/04/2011, 22:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]