Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: nuovi e vecchi arrivi.

06/06/2010, 22:15

ultima foto quella a sinistra mezza nascosta assomiglia alla mia femmina. Non so dirti di più.

07/06/2010, 0:22

Potrei pure sbagliarmi ,per carita !!!

Ma penso che siano due maschi e due femmine nell'ultima foto quella sola a sinistra e quella centrale nel gruppo a tre per me sono femmine

23/06/2010, 22:08

ecco il video che ho girato ieri alle mie oche quando le faccio uscire...

http://www.youtube.com/watch?v=RIsbsCN9Xq4

24/06/2010, 14:07

belle...sono divertentissime quando si sbazzarriscono :lol: :lol: :lol: :lol:

06/11/2010, 20:48

nuovi sviluppi!! stamattina appena arrivata faccio uscire le mie ochette e...un uovo!! ho cacciato un urlo pazzesco di gioia che mia mamma quasi le viene un colpo!!

e va a capire chi è stata!! non ho foto delle mie ochette tranne quelle postate in precedenza ma le scatterò prossimamente in compenso ho l'uovo!
Allegati
IMAG0602.jpg

07/11/2010, 10:34

sono felice x te...ma il problema è "sarà fecondo o no???"

07/11/2010, 10:40

mah non lo so perchè potrebbe nn esserlo?

07/11/2010, 15:30

ciao malena,anchio quando la mia prima oca ha deposto il primo uovo sono impazzito di gioia,quaindi ti capisco :!: :D venendo alle oche per riconoscere i sessi ci sono tanti modi:i maschi tendono a soffiare,invece le femmine sono più casiniste,immezzo alle zampe i maschi in genere hanno 2 chiglie,le femmine 2,le femmine hanno forme più slanciate e gentili,tendendo ad esser piu piccole e minute dei maschi,poi tene potrai accorgere piu avanti quando cominceranno ad accoppiarsi,a meno che non lo facciano gia adesso:le femmine avranno dietro la nuca spennato causa i segni del becco del maschio.
Rispondi al messaggio