Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 4:47

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
nuovi arrivati........ 
Autore Messaggio

salve a tutti e vi faccio i miei complimenti per questo splendido forum, che tanto mi a dato una mano, nel mantenere bene le mie oche.....voglio fare una domanda ai più esperti,su un fatto che non sò...da circa un anno ho un oca cignoide femmina una bianca ibrida e un grosso maschio bianco ibrido...fino a ieri tutto filava liscio....poi mi sono fatto prendere un pò la mano :D e sono andato a comprare due femmine bianche ibride di circa un anno e ho provato a inserirle nel gruppo,con dei pessimi risultati....il maschio picchia di continuo una femmina nuova arrivata.....che secondo me però è un maschietto....mentre l'altra femmina nuova nemmeno la notano, l'allontanano e basta.....di giorno quando le libero al pascolo non si danno tanta noia ma quando la sera le rimetto nel recinto il maschio picchia i nuovi arrivati e li devo mettere separati!!!!!aiutatemi grazie......

18/01/2012, 21:56
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao le oche sono animali molto territoriali e i nuovi arrivati maschi e femmine che siano vengono visti come invasori di territorio e quindi vengono attaccate dal maschio dominante

18/01/2012, 22:08
Profilo

quindi quale consiglio mi daresti??????

18/01/2012, 22:13
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
di solito un vecchio sistema che dava buoni risultati era quello di inserire gli intrusi di notte ma nel tuo caso non puoi piu farlo perche credo che tu gli ai inseriti di giorno quindi li conoscono allora ti consiglio di tenerli nello stesso anbiente per un po con un divisorio in rete cosi che si vedano e non possano avere contatti quando vedrai che si sono tranquillizati toglierai la rete e dovrebbe funzionare

18/01/2012, 22:22
Profilo

ok... è da due giorni che le faccio dormire separati perchè il maschio quando sono dentro al chiuso le massacra di botte,mentre quando sono fuori al pascolo non si danno tanta noia, comunque negli ultimi giorni la situazione sembra un pò migliorata ma sono molto dubbioso.......... :( speriamo!!!!!!

19/01/2012, 12:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]