|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Numero massimo uova e cova
Autore |
Messaggio |
Ardesia23
|
Salve, sono nuova del sito e non ho trovato tra le vecchie domande una risposta che mi aiutasse. Ho due oche nate ad aprile scorso che ho comprato per tenerle come animali da compagnia, non è il posto giusto per mettere su un'allevamento! Soprattutto per non disturbare ulteriormente i vicini di casa. Ad ogni modo, la femmina ha preparato il nido a fine dicembre sotto un tetto riparato occupato per metà dalla legna. Hanno cominciato a deporre le uova a metà gennaio e verso marzo ho iniziato a toglierle perchè erano diventate troppe, il nido era pieno zeppo! Un po' le ho regalate nel corso del tempo e ne abbiamo contate circa 50 in totale. Pensavamo avrebbero deposto un massimo di 30 uova e tutt'ora continua a deporre, anche se con meno frequenza. C'è più la possibilità che covino oppure mi conviene dare le uova rimaste a chi possiede un'incubatrice? Grazie mille a chi potrá chiarirmi le idee!
|
27/05/2012, 23:50 |
|
|
|
|
cinic
|