Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:33

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Numero massimo uova e cova 
Autore Messaggio

Salve, sono nuova del sito e non ho trovato tra le vecchie domande una risposta che mi aiutasse.
Ho due oche nate ad aprile scorso che ho comprato per tenerle come animali da compagnia, non è il posto giusto per mettere su un'allevamento! Soprattutto per non disturbare ulteriormente i vicini di casa.
Ad ogni modo, la femmina ha preparato il nido a fine dicembre sotto un tetto riparato occupato per metà dalla legna. Hanno cominciato a deporre le uova a metà gennaio e verso marzo ho iniziato a toglierle perchè erano diventate troppe, il nido era pieno zeppo! Un po' le ho regalate nel corso del tempo e ne abbiamo contate circa 50 in totale. Pensavamo avrebbero deposto un massimo di 30 uova e tutt'ora continua a deporre, anche se con meno frequenza.
C'è più la possibilità che covino oppure mi conviene dare le uova rimaste a chi possiede un'incubatrice?
Grazie mille a chi potrá chiarirmi le idee!

27/05/2012, 23:50
Profilo

Ardesia23 ha scritto:
Salve, sono nuova del sito e non ho trovato tra le vecchie domande una risposta che mi aiutasse.
Ho due oche nate ad aprile scorso che ho comprato per tenerle come animali da compagnia, non è il posto giusto per mettere su un'allevamento! Soprattutto per non disturbare ulteriormente i vicini di casa.
Ad ogni modo, la femmina ha preparato il nido a fine dicembre sotto un tetto riparato occupato per metà dalla legna. Hanno cominciato a deporre le uova a metà gennaio e verso marzo ho iniziato a toglierle perchè erano diventate troppe, il nido era pieno zeppo! Un po' le ho regalate nel corso del tempo e ne abbiamo contate circa 50 in totale. Pensavamo avrebbero deposto un massimo di 30 uova e tutt'ora continua a deporre, anche se con meno frequenza.
C'è più la possibilità che covino oppure mi conviene dare le uova rimaste a chi possiede un'incubatrice?